Operazione Cupcake è un film tv del 2012 di genere commedia realizzato negli Stati Uniti sotto la regia di Bradford May, cineasta americano che ha firmato diverse pellicole come Cercasi Michael Disperatamente e Fiamme d’amore. I principali protagonisti sono Dean Cain (ha recitato in Una tata per Natale e Un uomo da copertina) e Kristy Swanson.
La trama del film Operazione Cupcake
Griff è un colonnello dell’esercito degli Stati Uniti che dopo una missione in Germania della durata di alcuni anni ottiene un permesso grazie al quale può stare al fianco della propria famiglia per ben due mesi. Questo sarà un periodo estremamente importante per il suo futuro in quanto Griff è seriamente intenzionato a lasciare l’esercito qualora nei successivi giorni non verranno avanzate dai propri superiori, delle proposte di promozione al grado di generale. Nell’attesa Griff riscoprirà il gusto di trascorrere del tempo con i propri amati figli e soprattutto con la moglie Jante che tuttavia è molto impegnata nei preparativi per l’apertura del suo secondo negozio di Cupcake. Per rendersi utile, Griff inizierà quindi a darle una mano in pasticceria ma il suo approccio eccessivamente di natura militare porterà ad una serie di frizioni.
Scheda riassuntiva film Operazione Cupcake
Regia: Bradford May
Anno di produzione: 2012
Genere: commedia
Cast completo e ruolo: Dean Cain (Griff), Kristy Swanson (Janet), Wade Williams (Harley), Donna Pescow (Sheila), Ryan Bittle (Thad) e Galadriel Stineman (Kim)
Durata: 88 minuti
Sceneggiatura: Tippi Dobrofsky, Neal H. Dobrofsky
Costi di produzione: N.d.
Ambientazione scene: città di Austin nello stato del Texas
Prossima messa in onda in televisione: –