First Kill | La trama
Will è un broker newyorkese di successo che tuttavia, si rende conto di come i tanti impegni di lavoro non gli abbiano permesso di creare un legame affettivo con il figlio Danny. Deciso a migliorare le cose, si prende una bella vacanza da trascorrere in una casa tra i boschi in cui è cresciuto assieme a tutta la propria famiglia. Un giorno mentre si trova a caccia assieme al figlio, è testimone di una rapina andata male con i malviventi che uccidono un poliziotto. Notati dai malviventi, Will e Danny diventano i loro obiettivi. In particolare il piccolo Danny viene rapito con Will che si vede costretto, per salvarlo, a depistare le indagini delle polizia e recuperare il bottino rimasto tra i boschi per consegnarlo agli stessi malviventi in cambio della liberazione del figlio.
Cast: Bruce Willis (Howell), Hayden Christensen (Will), Ty Shelton (Danny), Megan Leonard (Laura), Gethin Anthony (Levi), William DeMeo (Richie)
Regia: Steven C. Miller
Durata: 97 minuti
Curiosità: Il film First Kill è stato prodotto dalla Kirk Shaw Productions in collaborazione con la Arboretum Productions e la Brookstreet Pictures. Le scene sono state girate nella cittadina di Granville nello stato dell’Ohio. Il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Nick Gordon. Bruce Willis nel 1991 ha recitato nel ruolo di Joe nel film L’ultimo dei boyscout – Missione sopravvivere.
Prossima messa in onda televisiva: lunedì 19 febbraio 2018 ore 21:15 su Paramount Channel (disponibile diretta streaming)