Lo stagista inaspettato è un film commedia prodotto negli Stati Uniti nel 2015. Il suo titolo originale è The Intern, è stato diretto dalla regista Nancy Meyers che ne ha scritto sia il soggetto che la sceneggiatura. I principali protagonisti sono Robert De Niro, Anne Hathaway e Rene Russo.
La trama del film Lo stagista inaspettato
Nel pieno centro di New York in un vecchio stabile un tempo sede di una società di elenchi telefonici, sta crescendo vertiginosamente una giovane e dinamica azienda operante nel campo delle vendita online di capi abbigliamento, guidata dall’affascinante e decisa Jules Ostin. L’azienda decide di avviare una sperimentale campagna di assunzione di stagisti senior alla quale si presente anche il 70enne Ben. Ben è un pensionato rimasto vedovo, stanco di passare le proprie giornate nell’ozio e che un tempo aveva lavorato proprio per quella società di elenchi telefonici. Grazie ad un curriculum di tutto rispetto Ben e nonostante le diffidenze dei propri giovanissimi colleghi, viene assunto. Poco alla volta si dimostrerà un elemento molto valido capace di portare nell’azienda quella necessaria ventata di esperienza. Inoltre, sarà fondamentale per aiutare Jules a gestire sia in una difficile fase di transizione della propria azienda e sia in una crisi matrimoniale con il marito Matt.
Scheda riassuntiva del film Lo stagista inaspettato
Cast: Robert De Niro (Ben), Anne Hathaway (Jules), Rene Russo (Fiona), Anders Holm (Matt), Andrew Rannells (Cameron), Adam DeVine (Jason)
Regia: Nancy Meyers
Titolo originale: The Intern
Anno: 2015
Durata: 121 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Lo stagista inaspettato è stato prodotto dalla Waverly Films spendendo un budget di circa 35 milioni di dollari mentre l’incasso complessivo in tutto il mondo è stato pari a 194,5 milioni di dollari. Le scene sono state girate per la maggior parte a New York nei pressi della zona di Brooklyn.
Prossima messa in onda televisiva del film: giovedì 15 marzo 2018 ore 21:15 su Canle 5 (disponibile diretta streaming)