Un amore da favola (titolo originale Love by the Book) è un film televisivo di genere sentimentale prodotto negli Stati Uniti nel 2014 per la regia di David S. Cass sr mentre la sceneggiatura è stata creata per effetto della collaborazione tra Jeff Bonnett, Abbey Cleland e Jennifer Notas Shapiro. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Love by the Book mentre i principali protagonisti di Un amore da favola sono Leah Renee nel ruolo di Emma e Kristopher Turner che interpreta il personaggio di Eric.
La trama del film Un amore da favola
Emma è una giovane libraia da sempre appassionata di racconti fantastici e di favole. Crede anche nella possibilità, un giorno, di incontrare il suo principe azzurro e nonostante fino ad oggi ancora non le si è presentata l’occasione non demorde. Così quando incontra Landon che inizia a corteggiarla spera che finalmente sia arrivato il suo momento, l’uomo giusto del quale potersi innamorare. Convinta di ciò, inizia a frequentare Landon impegnandosi in una seria storia d’amore, tuttavia nel frattempo cominciano per lei alcuni problemi legati alla sua libreria a causa di un irritante consulente aziendale di nome Eric. Tutto ciò però le farà mettere in luce quella che è la vita reale che purtroppo non sempre ha un lieto fine come nelle sue amate favole.
Il cast di Un amore da favola
Nel cast figurano Leah Renee (Emma), Kristopher Turner (Eric), Cherilyn Wilson (Jane), Ryan Bittle (Landon), Cuyle Carvin (Greg) e Michael Ensign (Philip).
Curiosità sul film Un amore da favola
Il film Un amore da favola è stato prodotto dalla Larry Levinson Productions, ha una durata di 90 minuti ed è stata distribuita negli Stati Uniti a partire dal mese di dicembre del 2014. Le musiche sono di Stephen Graziano, i costumi sono stati disegnati da Kelly Kwon ed il montaggio è stato eseguito da Jennifer Jean Cacavas.