Scomparsa nel nulla è un film per la tv di genere thriller realizzato nel 2017 negli Stati Uniti per la regia di Tamar Halpern con soggetto di Jenny Paul. La pellicola è stata distribuita con titolo originale My Daughter Is Missing, è stata realizzata dalla casa cinematografica Headlong Entertainment in collaborazione con la Red Production mentre le scene sono state girate in Europa e per la precisione a Belgrado in Serbia. Per maggiori informazioni potete continuare la lettura trovando qui sotto con la trama ed il cast di Scomparsa nel nulla.
La trama di Scomparsa nel nulla
Sara è una ex hacker che, come spesso accade, è diventata una specialista di sicurezza informatica nonché una collaboratrice di importanti organi governativi. Per prendere parte ad un importante convegno internazionale in cui si parla di crimini perpetrati sul web, vola nella città di Belgrado dove tuttavia la sua attenzione viene distolta da una drammatica vicenda. Infatti, mentre sta prendendo parte al convegno, sua figlia che l’ha seguita in questa trasferta, viene rapita da una organizzazione criminale locale dedita al traffico di essere umani. Nonostante gli sforzi della polizia locale, le indagini non riescono ad individuare una pista da perseguire per cui la povera Sara si vede costretta ad agire per proprio conto. Il suo compito non sarà dei più semplice in quanto la figlia sembra essere letteralmente scomparsa nel nulla.
Il cast di Scomparsa nel nulla
Nel cast figurano Miranda Raison (nel ruolo di Sara), Emmett J. Scanlan (Alek), Sophie Robertson (Karissa), Jovana Stojiljkovic (Laura), Milan Cucilovic (Yuri) e Fedor Djordjevic (Emil).
Curiosità sulla pellicola
Le musiche della colonna sonora del film Scomparsa nel nulla sono state composte da Alexander Bornstein ed i costumi sono stati disegnati da Srdjan Jankovic mentre la durata è di 87 minuti netti.