Dal profondo del cuore (titolo originale Straight from the Hearth) è un film per la tv coprodotto nel 2003 in Germania e Stati Uniti per la regia di David S. Cass sr. con soggetto tratto dal romanzo di Pamela Wallace. Nel cast Teri Polo (nel film interpreta il personaggio di Jordan), Andrew McCarthy (Tyler), Greg Evigan (Edward), Patricia Kalember (Laurie), Christine Tucci (Carla), David Jean Thomas (Jesse) e J. Kenneth Campbell (Howard). Dal profondo del cuore è un film dalle forte emozioni capaci di appassionare un pubblico trasversale per cui adatto a tutta la famiglia. Scopriamo nel dettaglio la trama di questa pellicola.
Dal profondo del cuore | La trama del film
Nella splendida ma caotica città di New York vive una giovane e bella donna di nome Jordan. Lei è una bravissima fotografa professionista da diversi anni legata sentimentalmente al fidanzato Edward che sembra essere l’uomo adatto a renderla felice per il resto della vita. Insomma tutto va per il meglio se non fosse per il fatto che Jordan ormai da diverse settimane è in attesa della fatidica proposta di matrimonio. Parlandone con la migliore amica, le due donne convengono nell’organizzare un incontro con un misterioso vedovo del Wyoming allo scopo di far ingelosire Edward e quindi spingerlo a farsi avanti. Un piano ben architettato nel quale tuttavia non è stato tenuto in conto un piccolo ma significativo particolare: l’uomo in questione è molto affascinante e premuroso. Qualità che lo renderanno irresistibile agli occhi della dolce Jordan.
Dal profondo del cuore | Curiosità, premi e diretta streaming del film
I costumi indossati dagli attori sul set del film Dal profondo del cuore sono stati disegnati da Carlie Tracey, le musiche sono del compositore Mader e la scenografia è stata ideata da Linda Spheeris.