L’estate addosso

L’estate addosso


L’estate addosso è un film di genere commedia – drammatico realizzato nel 2016 in Italia per la regia di Gabriele Muccino con soggetto di Marco Martani e Fausto Brizzi mentre la sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista assieme a Dale Nall. Nel cast Brando Pacitto (nel film interpreta il ruolo di Marco), Matilda Lutz (Maria), Taylor Frey (Matt), Joseph Haro (Paul), Timothy Martin (Ken), Jessica Rothe (Jules), Tatiana Luter (Amy) e Laura Cayouette (madre di Paul).
L’estate addosso | La trama del film
Marco è un giovane studente italiano di 18 anni che un giorno, mentre si trova in giro per le strade di Roma con il suo scooter, è vittima di un incidente. Incidente nel quale viene appurato come non abbia alcuna colpa per cui l’assicurazione lo risarcisce con un importante quantitativo di soldi che gli permettono di realizzare un suo piccolo sogno: andare durante le vacanze estive negli Stati Uniti. Marco parte alla volta di San Francisco dove trova ospitalità presso una coppia gay. Qui viene a stare anche una sua compagna di scuola di nome Maria soprannominata la suora per via dei suoi sani principi e per il suo modo di vivere da classica borghese italiana degli anni settanta. Tutto lascia presagire ad una vacanza da dimenticare ma con il passare dei giorni i quattro si troveranno a condividere esperienze decisamente sorprendenti che li avvicineranno moltissimo.

L’estate addosso | Quando va in onda il film
Venerdì 27 ottobre 2017 ore 21:15 su Rai 3 (canale 3 in Hd canale 503 del digitale)

L’estate addosso | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il titolo del film è tratto dal brano omonimo di Lorenzo Jovanotti, è stato prodotto dalla Indiana Production Company in collaborazione con Rai Cinema e con il contributo della MiBACT e Ifitalia. Per la sua realizzazione è stato speso un budget di 5,8 milioni di euro. Da sottolineare che il film L’estate addosso può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu