Ricatto ad alta quota è un film di genere azione prodotto e girato negli Stati Uniti d’America nel 2016 dove è stato distribuito con titolo originale Turbulence. La pellicola, le cui scene sono state girate per la precisione a Los Angeles in California, è stata realizzata grazie alla casa cinematografica Formula Features, ha visto alla regia Nadeem Soumah che molti ricorderanno anche per aver diretto il film 6 Ways to Die (2015), il quale è stato anche l’autore del soggetto e della sceneggiatura. A proposito di soggetto e di sinossi andiamo a scoprire nel dettaglio la trama del film Ricatto ad alta quota.
Ricatto ad alta quota – La trama del film
Sara è una donna che vive un’esistenza abbastanza felice grazie non solo alla propria splendida famiglia composta dal marito e dalla figlia di 12 anni ma anche per una professione che la vede nelle vesti di apprezzata agente del FBI. Un giorno dopo aver salutato i componenti della propria famiglia sale a bordo di un volo diretto a Washington per degli impegni di lavoro. Tuttavia ad un certo punto si ritrova al proprio fianco una strana donna di nome Michelle che all’improvviso le fa ascoltare una registrazione. Per sua drammatica sorpresa le voci sono del marito e della figlia di 12 anni e fanno riferimento ad una commando armato che ha fatto irruzione nella loro casa prendendoli in ostaggio. In pratica Michelle ha deciso di ricattare Sara per sfruttare il suo status di agente dell’ FBI e mettere in atto un diabolico piano ordito alle spalle del governo degli Stati Uniti d’America. Toccherà a Sara dunque decidere cosa fare e soprattutto come muoversi per evitare la morte del proprio marito e della propria figlia.
Ricatto ad alta quota – Il cast del film
La principale protagonista di questa pellicola è l’attrice americana Dina Meyer (Sarah) nata il 22 dicembre 1978 a New York City e che molti ricorderanno per essere stata nel cast di numerose pellicole proposte anche in Italia come nel caso di Amore assassino e Il ragazzo della porta accanto. Altra splendida protagonista del film Ricatto ad alta quota è l’attrice canadese Victoria Pratt (Michelle) nata nel 1970 in una cittadina della regione dell’Ontario e che ha preso parte a numerosi film di buon riscontro come L’incubo di una figlia. Completano il cast Justin Johnson Cortez (Cameron), Kevin Interdonato (Agente Peterson), Nick Baillie (Ken), Cole Carter (Jacob) e Brent A. McCoy (senatore Johnson).