Pericolosamente bionda trama, cast e tante curiosità sul film commedia realizzato nel 2008 negli Stati Uniti dalla casa cinematografica della BenderSpink assieme alla DiNovi Pictures e alla Emmett / Furla / Oasis Films (EFO Films). La regia di questa pellicola è stata diretta da Steve Miner con soggetto scritto da April Blair la quale si è anche occupata della sceneggiatura in collaborazione con Kelly Bowe. Ma andiamo con ordine partendo dalla trama del divertente film Pericolosamente bionda.
Film Pericolosamente bionda : trama
Megan è una giovane donna che di colpo si è risvegliata da un periodo particolarmente felice della propria esistenza sia dal punto di vista professionale che sentimentale. Infatti ha scoperto da poco che il proprio fidanzato con quale aveva in progetto un felice matrimonio, ha tendenze omosessuali il che rende assolutamente impossibile il loro rapporto. Come se non bastasse quello che credeva essere un affettuoso cugina di famiglia stava tramando da diversi mesi alle sue spalle per portarle via una importante fetta di patrimonio e soprattutto la sua carriera di provetta attrice cinematografica viene messa fortemente in discussione dalla convinzione di un produttore cinematografico, il quale non la ritiene adatta per interpretare un personaggio chiave nell’ambito di un importante film a sfondo militare. Decisa a dare una importante scossa alla propria vita e soprattutto volendo dimostrare al regista e al produttore di essere capace di interpretare quel ruolo decide di arruolarsi nell’esercito degli Stati Uniti in maniera tale da avere una certa esperienza in questo specifico ambito. Naturalmente la povera Megan, dovrà fare i conti con l’intransigenza e la disciplina imposta dalla vita militare e con numerose situazioni che la faranno vacillare.
Film Pericolosamente bionda : cast, personaggi e curiosità
La principale protagonista della pellicola è l’attrice americana Jessica Simpson nata a Abilene in Texas il 10 luglio del 1980 che veste i panni di Megan, la quale ha preso parte in carriera a numerosi film tra cui Impiegato del mese. Altra interprete d’eccezione è Vivica A. Fox (nel ruolo di Louisa) che vanta in carriera numerosi partecipazioni in film di diverso genere come L’incubo della porta accanto e L’ossessione di Maddie. Inoltre figurano nel cast Steve Guttenberg (Sidney), Aimee Garcia (Vicky), Oleysla Rulin (Petrovich) e Keiko Agena (Hailey). Tra le curiosità legate al film Pericolosamente bionda da sottolineare come per la sua produzione si sia reso necessario un budget di ben 30 milioni di dollari e che le scene sono state girate nello stato della Louisiana ed in particolare a Bossier City. Il titolo originale è Major Movie Star.