La tata dei desideri è un film televisivo di genere commedia sentimentale realizzato nel 2008 con un budget di circa 2,2 milioni di dollari dalla Larry Levinson Productions in collaborazione con la Metope e distribuito con titolo originale The Nanny Express. La regia è stata curata da Bradford May che è un cineasta che si è occupato di molti film tv proposti sulle emittenti italiane come nel caso di Una proposta quasi perfetta mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati da Judith Heiman Kriegsman, Stephen Langford e Riley Weston. Tra i principali protagonisti del film La tata dei desideri spiccano Vanessa Marcil che qualcuno ricorderà nelle pellicole Prigionieri in paradiso oppure in La madre sbagliata e Brennan Elliott nel cast di Bed & Breakfast with Love e Omicidio al 13esimo piano.
La trama del film La tata dei desideri
David è un libero professionista che collabora con diverse aziende di un certo successo. Tuttavia i riscontri positivi in ambito lavorativo dovranno lasciare spazio ad un enorme dolore e senso di frustrazione per la scomparsa della povera moglie. Un dolore enorme che condivide assieme e proprio due figli Ben e Emily. Non potendo occuparsi in prima persona di tutte le esigenze dei propri figli, David decide di trovare una tata che possa fare al loro caso. Una questione che soltanto all’apparenza sembra di semplice soluzione in quanto i due bambini probabilmente anche in ragione del dolore provato per la scomparsa della loro madre, fanno in modo che tutte le varie aspiranti tate vadano via a gambe levate dopo poche di servizio. Un giorno si presenta alla porta della casa dell’uomo una giovane e bella donna di nome Kate che si dimostra immediatamente abile nel gestire i due bambini ed in particolar modo Ben il quale le si affeziona molto. La vita sembra essere tornata felice all’interno della casa anche perché tra la giovane tata e David si instaura un bellissimo rapporto che sembra poter diventare da un momento all’altro di natura affettiva. Resasi conto della situazione la giovanissima Emily cerca in ogni modo di contrastare questo sentimento ed in particolar modo provando a spingere il proprio papà tra le braccia della sua istruttrice di danza. Ci riuscirà?
Il cast completo di La tata dei desideri
Vanessa Marcil (Kate) – Brennan Elliott (David) – Stacy Keach (Reverendo MacGregor) – Natalie Dreyfuss (Emily) – Dean Stockwell (Jerry) – Dorie Barton (Lisa) – Peter Dobson (Ray)