Ace the Case – Una piccola investigatrice a Manhattan è un film commedia realizzato negli Stati Uniti nel 2016 dalla Kaufman Films per una durata complessiva di 94 minuti. La regia è di Kevin Kaufman che ha curato tra il 2014 ed il 2018 le serie tv Delitto (im)perfetto e Gotti: Godfather and Son, il quale peraltro ne ha anche scritto anche il soggetto e la sceneggiatura.
Ace the Case – Una piccola investigatrice a Manhattan è stato agirato tra le strade di New York ed i principali protagonisti sono Ripley Sobo, giovanissima attrice americana, ed una straordinaria Susan Sarandon che molti ricorderanno per aver interpretato la pellicola Moonlight Mile – Voglia di ricominciare.
Ace the Case – Una piccola investigatrice a Manhattan Trama
Olivia, bambina di soli 12 anni, per via dell’esigenza della propria madre di partire per una commissione importante fuori città, sarà lasciata alle cure del fratello Miles che però in virtù dei propri 15 anni non è proprio irreprensibile nell’assolvere il proprio compito. Ad esempio lascia che la sorellina vada a fare una passeggiata da sola con il proprio cane Charlie e così diventa suo malgrado testimone di un sequestro di persona che avviene tra le strade di Manhattan. Sconvolta per quanto visto ne parla prima con Miles e quindi si rivolge al più vicino distretto di polizia. Tuttavia in ragione della sua giovanissima età e di un racconto frammentario peraltro non supportato da prove, nessuno sembra disposto nel dargli credito con la sola eccezione della detective Dottie. Quest’ultima convinta della veridicità di quanto detto da Olivia decide di occuparsi della bambina e soprattutto del caso.
Ace the Case – Una piccola investigatrice a Manhattan Cast
Ripley Sobo – Olivia
Lev Gorn – Il chirurgo
Susan Sarandon – Detective Dottie
Marc Menchaca – Gunner
Aaron Sauter – Miles
Ivana Kane – Julia