Il nemico della porta accanto (titolo originale Hush Little Baby) è un film americano di genere thriller realizzato nel 2017 per la regia di Brian Herzlinger (ha diretto anche il film Il resort dell’amore) e con la sceneggiatura realizzata da Brian McAuley. Nel cast .
Il nemico della porta accanto trama
Lauren è una donna molto impegnata nel proprio lavoro, inoltre è anche madre della piccola Riley. La donna per poter tornare presto a lavoro dopo la nascita di sua figlia comprende la necessità di trovare qualcuno di fidato che possa aiutarla in casa e con la bambina. Dopo aver conosciuto il vicino di casa, un giovane ragazzo di nome Owen e aver visto la sua propensione per i bambini decide di assumerlo come babysitter. Man mano che il tempo passa Owen si mostra sempre gentile e premuroso, risultando per Lauren un punto fondamentale per la sua vita essendo capace di aiutarla in tutto ciò di cui ha bisogno. Tuttavia ben presto questa sensazione di aver trovato la persona giusta che può occuparsi di sua figlia svanisce, Owen inizia ad avere comportamenti strani che fanno preoccupare ed allarmare sempre più Lauren in quanto si renderà conto che il ragazzo riversa su di lei e la piccola Riley tutte le sue ossessioni.
Il nemico della porta accanto cast
Erin Cahill (nella pellicola interpreta il personaggio di Lauren), Brady Smith (James), Jake Manley (Owen), Tyler Huth (Carter), Abbi Butler (Gina), Emil Landham (Dective Schneider) e Rebecca Lines (Meghan)
Il nemico della porta accanto curiosità
Le musiche della colonna sonora sono state composte da Tony DeSare, i costumi di scena sono stati disegnati da Brianna Quick e il montaggio è stato realizzato da Brett Solem. La pellicola è stata prodotta dalla Artificial Person Production e la sua durata è di circa 89 minuti. Da sottolineare che il film Il nemico della porta accanto può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.