Inga Lindstrom – Una scintilla d’amore è un film tv di genere sentimentale realizzato nel 2013 con alla regia Udo Witte che ha curato tante altre pellicole con soggetto tratto dai romanzi della Lindstrom tra cui Il sogno di Elin e Ritorno a casa.
Una donna addolorata per la scomparsa del marito, ritrova il sorriso grazie ad un affascinante cantante d’opera in fuga dalla frenesia dei suoi tanti impegni. I principali protagonisti di Una scintilla d’amore sono Marie Zielcke nel ruolo di Sofia e Mehdi Nebbou che interpreta il personaggio di Paul.
La trama di Inga Lindstrom – Una scintilla d’amore
Sofia per amore del suo marito Bjorn, alcuni anni fa ha fatto una scelta non semplicissima: lasciare la città ed andare a vivere nella piccola cittadina per aiutare Bjorn nel gestire la sua fattoria. Una scelta importante che non sempre le ha permesso di essere ben vista dalla suocera Helene e soprattutto dal resto dei cittadini per via delle sue idee di coltivazione biologica che venivano viste come strampalate ed irrealistiche. Una terribile notte mentre divampa improvvisamente un devastante incendio nello stand appena costruito e con il quale Sofia avrebbe dovuto prendere parte ad una importante fiera, si accorge che suo marito è scomparso nel nulla. Per sua fortuna si materializza un uomo di nome Paul che l’aiuta nel gestire l’emergenza minimizzando i danni. Paul è un apprezzato cantante che ha deciso di staccare per qualche giorno la spina dai suoi impegni rifugiandosi in quella piccola cittadina di campagna. Sofia e Paul inizia a frequentarsi sempre di più fino a che non scatterà la classica scintilla d’amore. Ma come la metterà con Bjorn?
Il cast di Inga Lindstrom – Una scintilla d’amore
Marie Zielcke – Sofia
Mehdi Nebbou – Paul
Marie Gruber – Helene
Maike Moeller Bornstein – Mona
Margrit Sartorius – Laura
Victoria Deutschmann – Lotta