Rosamunde Pilcher – Una storia complicata è un film di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2013 per la regia di Stefan Bartmann il quale ha firmato tantissime altre pellicole della lunga serie di film tv incentrati sui racconti della Pilcher come Appuntamento al fiume, Il mio angelo custode e Una questione d’onore. I principali protagonisti sono Stephanie Japp (La nave dei sogni – Botswana) e Michael Roll.
Trama Rosamunde Pilcher – Una storia complicata
La vita di Dana viene stravolta drammaticamente dall’improvvisa morte del marito Bruce, pilota di un elicottero di una società di soccorso. La donna è sconvolta dall’accaduto e finisce per convogliare tutta la propria rabbia e frustrazione per il copilota Ray il quale, secondo una ricostruzione tutta da confermare, potrebbe avere commesso una imperdonabile leggerezza. Mentre Dana fatica enormemente nel riprendere in mano la propria esistenza, Ray anche per questioni di trasparenza viene licenziato. L’uomo si troverà a vivere tuttavia una storia complicata in quanto il destino le mette davanti proprio Dana. I due si conosceranno ed inizieranno a frequentarsi per motivi di lavoro ignorando come chi siano effettivamente e le accuse mosse per la morte di Bruce. Anche la figlia di Dana, Tilda, poco alla volta saprà riorganizzare con grande difficoltà la propria esistenza ma dovrà fare i conti con tutte i dubbi e le problematiche della propria prima cotta.
Cast Rosamunde Pilcher – Una storia complicata
Stephanie Japp – Dana
Michael Roll – Ray
James Daffern – Bruce
Kristina Dorfer – Amy
Alina Freund – Tilda
Programmazione, curiosità e streaming Rosamunde Pilcher – Una storia complicata
Il soggetto di questo film è tratto dal romanzo The Bracelet scritto ovviamente da Rosamunde Pilcher e la sceneggiatura è stata rivista da Silke Morgenroth. Le scene del film sono state girate nella splendida Cornovaglia in Inghilterra. Rosamunde Pilcher – Una storia complicata è in programmazione su La5 in questo lunedì 7 ottobre 2019 a partire dalle ore 21,10 e può anche essere seguito in diretta streaming grazie al servizio gratuito offerto da Mediaset cliccando qui (è necessaria iscrizione gratuita).