Amore in sciopero è un film per la tv realizzato in Canada nel 2006 e distribuito con titolo originale Wedding Wars. La pellicola è stata diretta dal regista americano Jim Fall mentre i principali protagonisti sono John Stamos e Eric Dane.
Trama del film Amore in sciopero
Ben sta per coronare il proprio sogno d’amore prendendo in sposa la bella Maggie che peraltro è figlia del governatore dello stato del Maine. In ragione della differenza sociale questo matrimonio è stato osteggiato a lungo dalla famiglia di lei senza tuttavia arrivare ad alcun risultato. Dunque per evitare nuovi scontri in famiglia e soprattutto mettere in cattiva luce lo stesso governatore, si decide di soddisfare le richieste della figlia peraltro ingaggiando Shel che oltre ad essere fratello di Ben nonché gay dichiarato è anche un valido organizzatore di questo genere di cerimonie. Nonostante le perplessità iniziali Ben decide di accettare questo genere di proposta e quindi di lasciare al fratello tutte le varie esigenze organizzative in maniera tale da rendere la cerimonia effettivamente esclusiva. Tuttavia ci saranno ben presto delle problematiche all’orizzonte in quanto il governatore verrà sollecitato dal proprio avversario politico per quanto concerne la tematica del matrimonio gay e soprattutto il suo futuro genero scriverà un discorso da leggere durante le nozze in cui lancia più di una frecciatina al fratello gay. Il risultato sarà una presa di posizione netta da parte di Shel il quale in crociera le braccia per un sciopero che rischierà di far saltare il matrimonio e soprattutto di mettere in cattiva luce il governatore per quanto concerne questo genere di tematiche.
Cast de film Amore in sciopero
John Stamos – Shel
Eric Dane – Ben
Bonnie Sommerville – Maggie
Sean Maher – Ted
Rosemary Dunsmore – Claire
Jayne Eastwood – Wanda
Curiosità e programmazione del film Amore in sciopero
Amore in sciopero è stato realizzato grazie ad una collaborazione tra case cinematografiche americane e canadesi per un budget complessivo di 5 milioni di dollari. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Stephen Mazur ed il set cinematografico è stato realizzato nella regione canadese della Nova Scotia. John Stamos è stato anche il principale protagonista della pellicola Segreti in paradiso. Il film Amore in sciopero viene trasmesso giovedì 10 ottobre a partire dalle ore 15:50 su Tv8 ed è disponibile anche in diretta streaming cliccando qui.