La morte in un sorso è un film per la tv di genere thriller realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2018 per la regia di Joe Menendez il quale in carriera vanta diverse pellicole destinate all’Home Video tra cui la commedia romantica Tre cuccioli e un anello. I principali protagonisti sono Kate Mansi che interpreta il personaggio di Zoe e Rachel Hendrix nel ruolo di Rachel.
La morte in un sorso trama
Rachel è una splendida ragazza nel fiore della propria vita. Sempre solare e pronta nel trascorrere bellissimi momenti con la propria famiglia e con i propri amici, si ritrova suo malgrado nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Una sera durante un festino consumatosi all’interno di un night club accade qualcosa di drammatico.
Il mattino successivo bussano alla porta della sua casa con la mamma che va ad aprire trovandosi davanti un agente di polizia alla quale hanno affidato l’ingrato compito di informarla della morte della figlia. Secondo una prima e sommaria ricostruzione offerta dagli organi di polizia Rachel si sarebbe suicidata assumendo delle sostanze stupefacenti che le hanno indotto la morte. Il suo corpo è stato ritrovato privo di vita all’interno di un giardino e tutto lascerebbe pensare ad un suicidio per motivi di natura passionale.
La vicenda ovviamente getta nello sconforto la mamma di Rachel la quale per lenire il proprio dolore inizia ad abusare di alcolici. In questo quadro di enorme desolazione c’è tuttavia la sorella Zoe che convinta di come Rachel non avesse alcun motivo per togliersi la vita, inizia ad occuparsi in prima persona nelle indagini per cercare di scoprire cosa effettivamente sia successo in quella terribile notte.
Zoe intraprenderà una percorso che la porterà in un mondo fatto di festini al limite della legalità che si consumano praticamente ogni notte all’interno di locali notturni. Si convince che qualcuno abbia messo nel bicchiere della sorella delle sostanze stupefacenti che purtroppo hanno avuto conseguenze devastanti per la salute della stessa Rachel. Chi sarà stato? E per quale motivo? Ben presto anche la vita di Zoe sarà in pericolo.
La morte in un sorso cast
Kate Mansi – Zoe
Rachel Hendrix – Rachel
Gary Weeks – Richie
Josh Ventura – Vincent
Gigi Rice – Barbara
Chuti Tiu – Percy
Oscar Torre – Lolo
Scheda completa film La morte in un sorso
Titolo originale: Bottle girl (è stato distribuito anche con titolo Nightclub Secrets)
Anno di produzione: 2018
Durata: 90 minuti
Casa cinematografica: MarVista Entertainment in collaborazione con SaigeBelle Films
Soggetto: Brian Leider, Nick Marshall
Sceneggiatura: Brian Leider, Nick Marshall
Sceneggiatura: Kristoffer Carrillo
Musiche: Todd Haberman
Montaggio: Jared Bentley
Curiosità: Kate Mansi ha recitato anche nei film Madre di ogni segreto e Un’ospite pericolosa
Programmazione televisiva
La morte in un sorso va in onda venerdì 11 ottobre alle ore 14,00 su Tv8 ed è possibile anche vederlo in diretta streaming cliccando qui.