Katie Fforde – Un salto nella felicità (titolo originale Sprung ins Gluck) è un film televisivo del 2012 di genere sentimentale drammatico realizzato dalla casa cinematografica Network Movie Film-und Fernsehproduction diretto dal regista Helmut Metzger. Il soggetto è stato tratto dal romanzo scritto da Katie Fforde e la sceneggiatura è stata curata e rivista da Kerstin Osterlin e Claudia Kratochvil. I principali protagonisti del film Katie Fforde – Un salto nella felicità sono invece Sabrina White nel ruolo di Kay e Heiko Ruprecht al quale è stato invece affidato il ruolo di Jake.
La trama del film Katie Fforde – Un salto nella felicità
La bella Kay si vede costretta a far ritorno a casa dopo averla abbandonata in seguito alla decisione di suo padre George di risposarsi con una donna di nome Esther. Per Kay non si tratta di un ritornare sulla propria decisione bensì dell’esigenza di offrire tutto il suo supporto al padre ed in particolar modo alla sua scuderia che negli ultimi mesi è stata screditata per via della presenza di un misterioso virus capace di far ammalare seriamente moltissimi esemplari di cavalli. La situazione per lei si complica in maniera rilevante non solo perché dovrà gestire una relazione amorosa nata in pochi giorni con l’addestratore Jake ma anche in ragione dell’improvvisa morte dello stesso padre per infarto. La donna dovrà quindi cercare di convivere con la sua matrigna ed in particolare anche con un suo vecchio fidanzato chiamato a gestire gli affari della stessa scuderia. A tutto questo si vanno a sommare le pressioni portate avanti da un vecchio avversario di famiglia deciso a sfruttare la situazione per coronare il suo sogno di acquistare la scuderia.
Il cast della pellicola drammatica Katie Fforde – Un salto nella felicità
Sabrina White – Kay
Heiko Ruprecht – Jake
Uschi Glas – Esther
Oliver Bootz – Eric
Rolf Becker – George
Maria Katharina Friedrich – Alison
Programmazione in tv e curiosità
Heiko Ruprecht che è il principale protagonista al maschile di questa pellicola ha anche recitato in altri prodotti televisivi che sono stati proposti sulle emittenti italiane ed in particolare ha recitato nel 2016 in Rosamunde Pilcher – Il mio angelo custode e nel 2011 nel film Il lago delle ninfee. Il cineasta Helmut Metzger ha diretto molteplici film in carriera tra cui Rosamunde Pilcher – Non ho l’età ed altri due episodi della serie di pellicole tratte dai racconti di Katie Fforde: Come acqua e fuoco e Un amore a New York.
Il film Katie Fforde – Un salto nella felicità viene mandato in onda sulle frequenze di Rai Premium il giorno 5 novembre 2019 alle ore 21:20 e può essere anche seguito in diretta streaming cliccando qui.