Un’estate a Mauritius (Dans Kindermadchen – Mission Mauritius) è un film di genere commedia realizzato in Germania nel 2017 realizzato dalla FFP New Media GmbH per la regia di Peter Gersina mentre il soggetto e la sceneggiatura sono ideate da Martin Rauhaus con le scene girate a Monaco di Baviera. I principali protagonisti del film Un’estate a Mauritius sono Saskia Vester nei panni di Henriette (Henni) e Stephan Grossmann che invece interpreta Dieter.
La trama del film Un’estate a Mauritius
Henni è una donna di circa 60 anni ancora nel fiore della propria vita, che in ragione di molteplici problemi di natura economica è costretta a darsi da fare per trovare un modo che le possa permettere di arrivare a fine mese. Un giorno grazie all’aiuto del suo nipotino, Henni realizza un sito web all’interno del quale inserisce tutte le informazioni personali ed in particolar modo le sue competenze per quanto concerne la gestione delle faccende domestiche. In pratica la donna si presenta a possibili clienti come una straordinaria tata in possesso di grande esperienza anche per quanto concerne l’educazione da impartire ai più giovani. Il sito si dimostrerà estremamente funzionale alle esigenze della donna la quale molto presto riceverà una importante offerta di lavoro che la vedrà costretta a trasferirsi in un vero e proprio paradiso terrestre sulle isole Mauritius dove dovrà prendersi cura di tutte le faccende casalinghe quotidiane riguardanti una famiglia benestante. Tuttavia questa si dimostrerà essere anche un’occasione eccezionale per dare una svolta inaspettata alla propria vita.
Il cast della pellicola Un’estate a Mauritius
Saskia Vester – Henriette
Stephan Grossmann – Dieter
Ella Gertz – Stella
Anton Petzold – Toby
Susanna Simon – Veronika
Pia Soppa – Marie
Programmazione in tv e curiosità
Il film Un’estate a Mauritius fa parte di una serie di pellicole che hanno come filo conduttore il trascorre delle vacanze estive in bellissime location turistiche e naturalistiche con i principali interpreti protagonisti di una straordinaria storia d’amore ma non solo. Il film viene mandato in onda sulle emittenti televisive italiane martedì 5 novembre 2019 alle ore 23:05 sulle frequenze di Rai Premium ed è anche possibile seguirlo in diretta streaming cliccando qui.