Katie Fforde: verità dal passato è un film televisivo di genere drammatico – sentimentale realizzato in Germania nel 2016 il cui titolo originale è Hexensommer. La regia è stata curata da Helmut Metzger con soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da Katie Fforde. I principali protagonisti del film Katie Fforde: verità dal passato sono Dennenesch Zoudè nel ruolo di Gwen e Dietrich Mattausch che invece veste i panni del pastore Finlay.
La trama del film Katie Fforde: verità dal passato
Gwen si occupa nella città di New York di religione ed in particolare è il pastore di una comunità. Purtroppo questa sua esperienza non è delle migliori soprattutto per metodologie che vengono etichettate come sconvenienti rispetto a quella che è la tradizione. Questo comporterà per lei il trasferimento nel New England ed in particolare ad Ipswich ossia la sua cittadina natale. Per lei non sarà motivo di felicità giacché sarà come un riaprire delle ferite del passato mai emarginate. Infatti, tanti anni prima nella cittadina era venuta a mancare la propria adorata madre in circostanze mai del tutto chiarite. Inoltre, l’impatto non sarà dei migliori con il locale pastore Finlay il quale non sembra per nulla interessato a collaborare con lei. Come se non bastasse, gli abitanti del luogo le riservano un’accoglienza a dir poco fredda. Insomma, tutto sembra far presagire un presto ritorno a New York se non fosse per la ferma volontà di Gwen di scoprire la verità su quanto avvenuto in occasione della morte della madre arrivando ad uno scenario a dir poco sorprendente e drammatico.
Il cast del film Katie Fforde: verità dal passato
Dennenesch Zoudè – Gwen
Dietrich Mattausch – Finaly
Lena Bader – Lizzy
Niamh Barrios – Kate
Matthew Eriksen – Hiker
Nina Franoszek – Stella
Programmazione in tv e curiosità
Prodotto dalla ZDF il film Katie Fforde: verità dal passato è stato girato negli Stati Uniti d’America ed in particolar modo nella città di Boston nello stato del Massachusetts. Viene proposto in programmazione sulle frequenze di Rai Premium martedì 12 novembre 2019 alle ore 21:20 ed è anche disponibile in diretta streaming cliccando qui.