Un’estate in campagna (titolo originale Ein Sommer in Sudfrankreich) è un film televisivo di genere sentimentale realizzato nel 2016 in Germania dalla Ariane Krampe Filmproduktion in collaborazione con la Cactus Film. La regia è di Jorgo Papavassiliou con soggetto e sceneggiatura di Markus B. Altmeyer. I principali protagonisti del film Un’estate in campagna sono Julie Engelbrecht che interpreta il ruolo di Charlotte Conrad e Bruno Bruni Jr nelle vesti di Andrè Vidal.
La trama del film Un’estate in campagna
Charlotte è una donna d’affari che fino a questo momento della propria vita ha sempre dato maggior risalto al lavoro piuttosto che alla sfera sentimentale. Un giorno viene contatta da un notaio che la mette a conoscenza del lascito di un suo lontano zio consistente in una casa presente all’interno di un castello nella zona sud est della Francia. La donna si mette immediatamente in viaggio alla volta della location con il chiaro di intento di massimizzare dal punto di vista economico questa opportunità. Lei vorrebbe immediatamente vendere ma dovrà fare i conti con Andrè, ossia il proprietario dell’altra metà della struttura intenzionato a portare avanti l’attività così tanto amata dal proprio padre. I due saranno quindi protagonisti di uno scontro che rischia di trascinarsi avanti per tutta l’estate ma che tuttavia con il passare del tempo si trasformerà nella consapevolezza di aver trovato la persona giusta con cui stare bene ed avere un felice futuro di coppia.
Il cast del film Un’estate in campagna
Julie Engelbrecht – Charlotte
Bruno Bruni – Andrè
Mathilde Irrmann – Emilie
Tony de Maeyer – Gilbert
Peter Wyssbrod – Monsieur Richard
Programmazione in tv e curiosità
Le scene del film sono state girate nella Francia sud – orientale ed in particolare nella cosiddetta regione Paca (Provenza – Alpi – Costa Azzurra). Il principale protagonista maschile, Bruno Bruni, ha recitato in altre pellicole televisive proposte in Italia tra cui Rosamunde Pilcher – Il mio angelo custode. Il film Un’estate in campagna è in programmazione martedì 26 novembre 2019 alle ore 23:59 sulle frequenze di Rai Premium ed è disponibile anche la diretta streaming cliccando qui.