Rosamunde Pilcher – Ghostwriter è un film di genere commedia sentimentale distribuito esclusivamente sul circuito televisivo. È stato prodotto in Germania nel 2015 con la regia di Stefan Bartmann, il soggetto è stato tratto dal racconto Foreign Nights scritto da Rosamunde Pilcher mentre la sceneggiatura è stata rivisitata ed adattata da Martin Wilke. I principali protagonisti del film Rosamunde Pilcher – Ghostwriter sono Jeanette Biedermann nel ruolo di Zoe Harding e Patrik Fichte che interpreta Owen Blyton.
La trama del film Rosamunde Pilcher – Ghostwriter
Owen Blyton di professione fisico dalle tante aspettative, vede la sua vita sentimentale completamente distrutta da Bill che gli ha portato via la moglie Rose. Questo fa nascere nell’animo dello stesso Owen un forte sentimento di rabbia ed uno sfrenato desiderio di avere vendetta. L’occasione giusta arriva nel momento in cui Bill per scrivere la tesi per ottenere a sua volta il dottorando in Fisica si rivolge al ghostwriter Desmond. Bill non potrà mai immaginare che Desmond sia uno dei migliori amici di Owen. Quest’ultimo nel frattempo si ritrova a trascorrere qualche giorno di relax nello chalet dell’amica Harriet per cercare di ritrovare il giusto equilibrio psicologico e il destino gli permette di incontrare la splendida Zoe. Tra di loro sciattamente immediatamente il classico colpo di fulmine che farà dimenticare non solo la voglia di vendetta ma anche la moglie Rose.
Il cast del film Rosamunde Pilcher – Ghostwriter
Jeanette Biedermann – Zoe
Patrik Fichte – Owen
Angela Roy – Harriet
Christoph M. Ohrt – Desmond
Alexandra Helming – Rose
Markus Boker – Bill
Programmazione in tv e curiosità
Le musiche della colonna sonora sono state composte da Patrik M. Schmitz, il montaggio è stato realizzato da Uschi Born e la durata è di circa 89 minuti. Il film Rosamunde Pilcher – Ghostwriter è presente nel palinsesto televisivo di La5 nel giorno di lunedì 18 novembre 2019 alle ore 21:10. Tra l’altro è anche possibile seguirlo in diretta streaming cliccando qui.