Il Natale di Beth è un film televisivo del 2015 realizzato grazie ad una collaborazione tra Canada e USA, distribuito con titolo originale ‘Tis the Season for Love. Si è occupato della regia Terry Ingram mentre la realizzazione del soggetto e della sceneggiatura è di Nina Weinman. I principali protagonisti sono Sarah Lancaster che interprete l’aspirante attrice Beth e Brendan Penny nel ruolo di Dean.
La trama de Il Natale di Beth
Beth è una provetta attrice che circa dieci anni prima, aveva deciso di lasciare la propria cittadina per inseguire il suo sogno nel mondo dello spettacolo andando a vivere a New York. Un sogno che a dieci anni di distanza, sembra essere tutt’altro che a portata di mano. Con l’approssimarsi delle festività natalizie e non avendo alcun genere di lavoro per le mani nonché amici, decide di far ritorno nella sua cittadina per stare insieme alla sua famiglia. Troverà un ambiente fortemente cambiato e soprattutto non volendo ammettere il suo insuccesso, dirà diverse bugie. Tuttavia il destino saprà essere benevolo con lei permettendole di incontrare l’uomo ideale, colui che le farà battere il cuore e che soprattutto saprà renderla felice. Insomma, per Beth sarà un Natale da ricordare.
Il cast de Il Natale di Beth
Sarah Lancaster (Beth) – Brendan Penny (Dean) – Gwynyth Walsh (Shirley) – Andrew Francis (Barry) – Jessica Harmon (Eileen) – Garry Chalk (Santa)
Chi è Sarah Lancaster, principale protagonista del film Il Natale di Beth
Sarah Lancaster, che nel film Il Natale di Beth interpreta il ruolo di Beth, è un’attrice americana nata il 12 febbraio del 1980 a Overland Park nello stato del Kansas. Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo nel 1993, entrando a far parte del cast della serie cult Bayside School – La nuova classe. In carriera vanta interpretazioni in tante serie di successo tra cui Sabrina – Vita da strega, Pacific Blue, Dawson’s Creek, Everwood e tante altre. Ha recitato anche in diversi film tv proposti in Italia tra cui Un bacio sotto l’albero, Una tata sotto copertura, L’uomo dei miei sogni e Innamorarsi a Sugarcreek.
Programmazione tv e curiosità
Il film Il Natale di Beth è stato prodotto dalla Front Street Pictures in collaborazione con Main Road Production e la Side Street Post, ha una durata di 98 minuti e le scene sono state girate nella città canadese di Vancouver. La pellicola va in onda mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 10:15 su Tv8 ed è visibile anche in diretta streaming cliccando qui.