Inga Lindstrom – Matrimonio a Hardingsholm è un film di genere sentimentale distribuito soltanto nel circuito televisivo. È stato prodotto in Germania nel 2008 con la regia di Karola Meeder e con il soggetto tratto dai celebri racconti di Inga Lindstrom. I principali attori presenti nel cast del film Inga Lindstrom – Matrimonio a Hardingsholm sono Alissa Jung che interpreta il ruolo di Hellen e Florian Weber nei panni di Erik.
La trama del film Inga Lindstrom – Matrimonio a Hardingsholm
La piccola isola di Hardingsholm sta per essere teatro di incredibili storie d’amore e clamorosi ripensamenti in relazioni sentimentali ormai ad un passo dall’altare. Hellen è una pilota di una piccola compagnia aerea, alla quale viene commissionata la consegna di un abito da sposa proprio sulla piccola isola. L’abito dovrà essere utilizzato nei prossimi giorni da Lynn nella cerimonia religiosa che la unirà all’affascinante Erik. Al momento della consegna Hellen farà la conoscenza proprio di Erik, il quale sarà vittima di un vero e proprio colpo di fulmine. L’uomo insomma, rendendosi conto di non essere del tutto innamorato di Lynn andrà a riconsiderare il matrimonio anche se non sa come gestire la cosa. Come se non bastasse, il ritorno a casa di suo fratello Lars sarà a dir poco traumatico. Questi si accorgere di provare dei sentimenti per quella che dovrebbe diventare la sua futura cognata: Lynn. Un turbinio di emozioni, sentimenti e colpi di scena che andrà a turbare la consueta serenità e tranquillità dell’isola di Hardingsholm.
Il cast del film Inga Lindstrom – Matrimonio a Hardingsholm
Alissa Jung (Hellen) – Florian Weber (Erik) – Janin Ullmann (Lynn) – Tom Beck (Lars) – Karin Giegerich (Lara) – Petra Zieser (Edda)
Curiosità sul film Inga Lindstrom – Matrimonio a Hardingsholm
La pellicola ha una durata di 88 minuti senza prendere, ovviamente in considerazione le pause pubblicitarie, è stata prodotta e girata in Svezia a Grytberga.