The Great Raid Un pugno di eroi è un film di genere guerra realizzato nel 2005 con soggetto tratto dal libro scritto da William B. Breuer e Hampton Sides mentre la sceneggiatura è stata ideata da Carlo Bernard e Doug Miro. La regia è stata curata da John Dahl mentre i principali protagonisti sono Benjamin Bratt nel ruolo del Tenente Colonnello Mucci e Joseph Fiennes nelle vesti del Maggiore Gibson.
La trama del film di genere guerra The Great Raid Un pugno di eroi
Ci troviamo nell’anno 1945 con il secondo terrificante conflitto mondiale che continua a mietere vittime in tutte le latitudini. Sul fronte orientale gli Alleati stanno cercando di fronteggiare i propri nemici. In particolare sulle isole Filippine nel campo di prigionia Cabanatuan, i responsabili dell’esercito giapponese hanno deciso di condannare a morte 5 prigionieri alleati. L’esercito americano per nulla disposto nell’abbandonare i propri uomini a questo tremendo destino insieme alle altre forze alleate presenti sul territorio, organizzano un commando speciale guidato dal Tenente Colonnello Mucci con l’obiettivo di portare in salvo i prigionieri. Sarà una missione molto complessa che vedrà la squadra dover superare mille ostacoli.
Il cast del film The Great Raid Un pugno di eroi
Benjamin Bratt (Tenente Colonnello Mucci) – Joseph Fiennes (Maggiore Gibson) – James Franco (Capitano Prince) – Robert Mammone (Capitano Fisher) – Max Martini (Wojo)
Chi è Benjamin Bratt protagonista del film The Great Raid Un pugno di eroi
Benjamin Bratt è un attore americano nato a San Francisco il 16 dicembre del 1963 da padre statunitense e mamma di origini tedesche. Il suo esordio nel mondo del cinema è avvenuto nel 1988, recitando nella pellicola Lovers, Partners & Spies per la regia di Jan Eliasberg. In carriera vanta numerose partecipazioni in film di successo tra i quali Demolition Man, Pianeta rosso, L’amore al tempo del colera, Un poliziotto ancora in prova e Doctor Strange.
Curiosità sul film The Great Raid Un pugno di eroi
Per la realizzazione di questo film è stato speso il considerevole budget di 80 milioni di dollari, ha una durata di 132 minuti. The Great Raid Un pugno di eroi è stato prodotto dalla Miramax in collaborazione con altre case cinematografiche e le riprese sono state effettuate in Australia.