Una tradizione di famiglia (titolo originale Reunited at Christmas) è un film americano di genere commedia sentimentale incentrato sulla tematica del Natale che è stato realizzato nel 2018. Distribuita direttamente sul circuito televisivo, la pellicola è stata diretta dal regista Steven R. Monroe con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati elaborati da David Golden e Marcy Holland. I principali protagonisti del film Una tradizione di famiglia sono Nikki Deloach che veste i panni di Samantha e Mike Faiola nel ruolo di Simon.
La trama del film Una tradizione di famiglia
È tradizione piuttosto consolidata nella famiglia Murphy di trascorrere tutti insieme le festività natalizie nella casa nativa dei capostipiti. Una famiglia che da molta importanza a questo genere di situazioni. Anche Samantha è concorde nel rispettare le tradizioni anche perché in sogno sovente le appare l’amata donna che glielo ricorda. Quest’anno sarà inoltre un’occasione speciale giacchè il fidanzato di Samantha, Simon, ha deciso di farsi avanti con una romantica proposta di matrimonio che verrà fatta davanti a tutti i componenti della famiglia. Quando questo avviene, Samantha rimane favorevolmente colpita e non può fare altro che dire di si. Però con il passare delle ore sia Simon che la stessa Samantha vengono assaliti dal dubbio di aver probabilmente fatto le cose con eccessiva rapidità. Non mancheranno gli ostacoli ma l’amore saprà trionfare.
Il cast del film Una tradizione di famiglia
Nikki Deloach (Samantha) – Mike Faiola (Simon) – Lisa Durupt (Annie) – Andrew Airlie (Bill) – Eileen Pedde (Claire) – Noel Johansen (Mark)
Curiosità sul film Una tradizione di famiglia
Il film ha una durata di circa 120 minuti nella sua versione originale, è stato prodotto dalla Marc Graue Recording Studios e le scene sono state girate a Vancouver in Canada.