Due sotto un tetto (titolo originale Christmas Getaway) è un film televisivo di genere sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 2017. Una brillante commedia sentimentale a sfondo natalizio diretta dal regista Mel Damski con soggetto scritto da Elizabeth Snyder e Marlene McPherson le quali si sono anche occupate della sceneggiatura assieme a Tracy Andreen. I principali protagonisti sono Bridget Regan che veste i panni della scrittrice Emory reduce da una cocente delusione d’amore e Travis Van Winkle che invece è Scott, un affascinante vedovo che soltanto all’apparenza non appare pronto per una nuova relazione.
La trama del film Due sotto un tetto
Emory è una donna dallo spirito libero che ama viaggiare. È una scrittrice di successo che tuttavia proprio per questo suo carattere, sono ormai diversi che non vive le festività natalizie in maniera tradizionale ossia insieme alla propria famiglia. Per l’imminente Natale Emory ha intenzione di stare in famiglia e per questo prenota una baita dove poter stare anche con il proprio partner. Purtroppo pochi giorni prima della partenza, la loro relazione si incrina mettendo a nudo tutte le loro diversità. I due si lasciano ed Emory, avendo già prenotato, decide di trascorrere ugualmente questo periodo in baita. Tuttavia per un piccolo disguido si ritroverà a condividere la sistema con un affascinante vedovo di nome Scott, la sua figlia e soprattutto la suocera. Quella che inizialmente viene vista come una seccatura sia per Emory che per Scott, diventerà molto presto una insperata opportunità che consentirà ad entrambi di trovare la persona ideale con cui stare.
Il cast del film Due sotto un tetto
Bridget Regan (Emory) – Travis Van Winkle (Scott) – Raven Stewart (Katy) – Teryl Rothery (Marilyn) – Sarah Smith (Alice) – Don Payne (William)
Curiosità sul film Due sotto un tetto
Due sotto un tetto è un film realizzato dalla Side Street Post in collaborazione con la Front Street Pictures ambientato a Vancouver, in Canada. Bridget Regan è un’attrice americana nata il 3 febbraio del 1982 diventata famosa per aver preso parte alla serie La spada della verità nel ruolo di Kahalan e alla serie Jane the Virgin nelle vesti di Sin Rostro. Al cinema ha fatto parte del cast delle pellicole Sex and the City (2008) e John Wick (2014).