Miss Christmas è un film per la tv di genere commedia sentimentale realizzato nel 2017 negli Stati Uniti. La regia è stata affidata a Mike Rohl (ha diretto i film L’undicesima vittima e Due cuori e un cane) con soggetto e sceneggiatura di Joie Botkin. I principali protagonisti del film Miss Christmas sono Brooke D’Orsay che interpreta il personaggio di Holly e Marc Blucas nel ruolo di Sam.
La trama del film Miss Christmas
Conosciuta come Miss Christmas giacchè deputata agli addobbi natalizia della principale piazza del centro di Chicago, la bella Holly Khun è chiamata al difficile compito di catturare l’attenzione dei cittadini con una scenografia natalizia al tempo stesso tradizionale ed originale. Convinta che l’aspetto essenziale sia quello di utilizzare un bellissimo albero di Natale al centro della piazza, decide di dar credito alla lettera di un ragazzino il quale asserisce di avere la soluzione adatta per lei. Holly pronta nel prendere in considerazione qualsiasi opzione, raggiunge il ragazzino nella sua piccola cittadina dello stato del Wisconsin. In effetti l’albero è davvero suggestivo ed adatto alle sue esigenze ma c’è un particolare di non poco conto: Sam, il padre del ragazzino, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo albero. Tra mille litigi ed incomprensioni ben presto tra Holly e Sam nascerà del tenero per una bellissima storia d’amore.
Il cast completo del film Miss Christmas
Brooke D’Orsay (Holly Khun) – Marc Blucas (Sam) – Luke Roessler (Joey) – Fiona Vroom (Erin) – Greg Rogers (George) – Eron Boyes (Aimee)
Curiosità sul film Miss Christmas
Il film Miss Christmas è stato girato nei pressi della città di Delta nella regione canadese della British Columbia ed ha una durata complessiva di 84 minuti. L’attore Marc Blucas che nel film recita nel ruolo di Sam, ha collaborato con grandi artisti ed in particolare è stato al fianco di Cameron Diaz e Tom Cruise per la pellicola Innocenti bugie.