Tutta la verità su mia madre è un film televisivo di genere giallo realizzato in Germania nel 2014 e distribuito con titolo originale Die Tote aud der Schlucht. La pellicola ha visto alla regia Christian Teede, il soggetto e la sceneggiatura sono stati invece ideati e realizzati da Christoph Busch e Andreas Dirr mentre i principali protagonisti sono Rosalie Thomass e August Schmolzer rispettivamente nei ruoli di Susanne e Josef.
La trama e il riassunto del film Tutta la verità su mia madre
Susanne è un commissario di polizia che suo malgrado deve recarsi in una piccola cittadina di campagna per occuparsi della misteriosa morta di una paziente di una clinica psichiatrica dove era sotto le cure del dottor Manigold. La donna era scomparsa da alcuni giorni ed il suo corpo è stato trovato priva di vita. Il caso si fa sempre più complicato allorchè dalle analisi del dna si scopre che quella donna in realtà era la madre della stessa Susanne. Lei ha sempre saputo che fosse morta 30 anni prima per un cancro ma evidentemente non era così. Per cercare di far luce sull’accaduto e soprattutto scoprire tutta la verità su sua madre, Susanne decide di andare a trovare suo padre Josef il quale a questo punto le deve delle spiegazioni. Verrà a galla una inquietante verità che non piacerà per nulla alla povera Susanne.
Il cast del film Tutta la verità su mia madre
Rosalie Thomass (Susanne) – August Schmolzer (Josef) – Friedrich von Thun (Dottor Mangold) – Lavinia Wilson (Dottoressa Fertinger) – Fred Stillkraucht (Korbonian)
Curiosità
Il film Tutta la verità su mia madre è stato realizzato dalla casa cinematografica della Neue Bioskop Television.