L’amore a Natale è un film televisivo di genere commedia sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 2012 e distribuito con titolo in lingua originale Love at the Christmas Table. La regia è stata affidata a Rachel Goldenberg soggetto e sceneggiatura ideato e sviluppato da Dayan Ballweg. I principali protagonisti del film L’amore a Natale sono Danica McKeller che i veste i panni di Kat mentre il ruolo di Sam è stato affidato a Dustin Milligan.
La trama del film L’amore a Natale
Sam e Kat sono due amici di famiglia di lunga data. Hanno avuto modo di condividere diverse situazioni delle rispettive quotidianità sia nel bene che nel male. Infatti, praticamente da quando sono nati, hanno sempre trascorso la vigilia del Natale insieme a tavola con le proprie famiglie accomunate da un legame straordinario. Hanno condiviso momenti di gioia e soprattutto hanno trovato conforto l’uno e l’altra nei momenti più difficili delle rispettive esistenze. Tuttavia alla soglia dei trent’anni Sam si renderà conto che Kat è la donna ideale per lui, quella in grado di renderlo felice e soprattutto la madre ideale dei suoi figli. Con l’approssimarsi delle feste di Natale Sam dovrà quindi cercare di sfruttare la consueta occasione della cena natalizia condivisa per poterle dichiarare il suo amore anche perché recentemente ha ricevuto un’importante proposta di lavoro che purtroppo lo porterebbe a vivere a diverse centinaia di chilometri di distanza. Insomma la vigilia di Natale sarà anche un momento straordinariamente intenso per quello che potrebbe essere un grande amore.
Il cast del film L’amore a Natale
Danica McKeller (Kat) – Dustin Milligan (Sam) – Lea Thompson (Elissa) – Scott Patterson (Tom) – Brian Huskey (Bobby)
Curiosità
Il film L’amore a Natale ha una durata netta di 89 minuti, è stato prodotto dalla casa cinematografica The Asylum See e le scene sono state girate presso alcuni Studios Cinematografici presenti a Los Angeles in California. La principale protagonista al femminile della pellicola, Danica McKeller, ha preso parte ad altri film tv proposti anche in Italia tra cui Un amore di design e Due cuori e un matrimonio.