Il Paese di Natale è un film per la tv di genere commedia sentimentale realizzato nell’anno 2015 negli Stati Uniti e distribuito originariamente con titolo Christmas Land. La regia è di Sam Irvin (ha diretto Non sono pronta per Natale, La signora di Purity Falls e L’ossessione di Jamie) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Daisy MacLean, Robin Archer e Jay Cipriani. I principali protagonisti del film Il Paese di Natale sono invece Nikki Deloach e Luke Macfarlane.
La trama del film Il Paese di Natale
Jules è una donna di successo che ha lasciato la sua cittadina natale per andare a vivere a New York diventando una manager di grande appeal nel mondo del marketing. La sua vita sembra andare a gonfie e vele anche perché è felice al fianco di Mitchell, un fidanzato di un certo fascino. Tutto però viene messo in discussione alla morte dell’amata nonna la quale ha deciso di lasciarle in eredità il Paese di Natale. Si tratta di una struttura a tema natalizio che ha realizzato l’anziana donna nel corso degli anni all’interno della fattoria di famiglia facendola diventare un’attrazione per bambini e non solo. Jules vedendo il tutto come una enorme seccatura, si reca presso la fattoria con l’intenzione di vendere ad un ricco imprenditore. A farle cambiare idea sarà un ritrovato spirito natalizio, il ricordo dei suoi momenti felici in quel luogo e soprattutto il fascino di Tucker, l’avvocato che sta gestendo gli interessi del Paese di Natale.
Il cast del film Il Paese di Natale
Nikki Deloach (Jules) – Luke Macfarlane (Tucker) – Maureen McCormick (Glinda) – Cynthia Gibb (Ms. Nickerson) – Richard Karn (Mason)
Le principali curiosità sul film Il Paese di Natale
Il Paese di Natale è un film prodotto nel 2015 della durata netta di 84 minuti al netto dei passaggi pubblicitari. Le scene sono state girate nei pressi di Salt Lake City nello stato americano dello Utah. La principale protagonista Nikki Deloach ha anche fatto parte del cast delle pellicole Appuntamento a New York e Una tradizione di famiglia.