Emilie Richards Nostalgia di Sandy Bay è un film tv di genere drammatico realizzato in Germania nel 2011 con la regia di Oliver Dommenget (ha diretto Inga Lindstrom – Amore di mezza estate). La pellicola è stata distribuita con titolo originale Sehnsucht nach Sandy Bay, il soggetto è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da Emilie Richards mentre l’adattamento della sceneggiatura per la versione televisiva è frutto del lavoro di Barbara Engelke. I principali protagonisti del film Emilie Richards Nostalgia di Sandy Bay sono Nina Bott e Kai Schumann.
La trama del film Emilie Richards Nostalgia di Sandy Bay
Antoinette è una psicoterapeuta che purtroppo sta vivendo matrimoniale non proprio felicissima. Il marito Timothy è un geologo che spende ogni singolo minuto delle proprie giornate per questioni di natura professionale, non dando alla povera Antoinette le attenzioni che si dovrebbero ad una moglie. Per distrarsi un po’ parte per un piccolo viaggio assieme alla sua migliore amica Rosy, durante il quale fa la conoscenza dell’affascinante dottor Sam Long. Tra di loro è immediato colpo di fulmine ma Antoinette essendo una donna rispettosa ed attenta, decide prima di rientrare a casa e quindi parlare con il marito di quello che sta succedendo. Tuttavia, ancora una volta Timothy essendo preso da un nuovo progetto legato a delle perforazioni su una splendida spiaggia, non le da attenzioni. Dovrà fare però i conti con la realtà delle cose allorchè il dottor Long entra prepotentemente nella vita sua e soprattutto della moglie.
Il cast del film Emilie Richards Nostalgia di Sandy Bay
Nina Bott (Antoinette) – Kai Schumann (Dottor Sam Long) – Dave Jamieson (Claude) – Gina Vanessi (Joyce) – Paige Henry (Laurie) – Teresa Harder (Rosy)
Curiosità sulla pellicola
Emilie Richards Nostalgia di Sandy Bay è stato prodotto dalla casa cinematografica Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft con le scene che sono state girate nello splendido contesto naturalistico della Nuova Zelanda.