Un Natale regale è un film di genere commedia sentimentale realizzato e distribuito nel 2014 negli Stati Uniti direttamente nel circuito televisivo con titolo originale A Royal Christmas. La pellicola è stata diretta dal regista Alex Zamm con soggetto e sceneggiatura di Janeen Damian, Michael Damian, Neal H. Dobrofsky e Tippi Dobrofsky. I principali protagonisti sono Lacey Chabert e Stephen Hagan.
La trama del film Un Natale regale
Emily è una giovane e bella ragazza americana che vive a Philadelphia dove svolge con grande passione il lavoro di sarta. Sta portando avanti da diversi mesi una bella storia d’amore con Leo, un ragazzo affascinante e dalle buone maniera che appartenevano agli uomini di una volta. Tuttavia in prossimità delle vacanze di Natale, Emily scopre che in realtà il suo fidanzato è il principe ereditario del piccolo stato di Cordinia, ubicato nei pressi della Svizzera. Come se non bastasse questo a sconvolgerla, Emily viene a sapere di essere stata invitata dalla sua futura suocera Isadora nel trascorrere le vacanze di Natale nel loro imponente e lussuoso castello. Purtroppo per Emily non saranno tutte rose e fiori giacché la stessa Isadora non è per nulla contenta di questo apparentamento e cercherà di screditarla a più riprese davanti agli occhi del figlio.
Il cast del film Un Natale regale
Lacey Chabert (Emily) – Stephen Hagan (Leo) – Jane Seymour (Isadora) – Katherine Flynn (Natasha) – Simon Dutton (Victor) – Mitchell Mullen (Bud) – Katrina Nare (Toni)
Curiosità
Tra i brani che è possibile ascoltare nella colonna sonora del film Un Natale regale spicca il pezzo Christmas Wish scritto da Alex Zamm e Alex Geringas e cantato da Kevin Osborne. La pellicola invece è stata girata in Romania e per la precisione in un castello di Bucarest.