Pagine d’amore a Natale è un film per la tv di genere sentimentale a sfondo natalizio frutto di una coproduzione Usa – Canada realizzata nel 2018 per una pellicola che è stata distribuita con titolo originale Hope at Christmas. La regia è di Alex Wright (si è anche occupato della regia di altri film tv tra cui Mai fidarsi di uno sconosciuto), il soggetto è stato tratto da un romanzo scritto da Nancy Naigle e la sceneggiatura è stata rivisitata per la versione cinematografica da Robert Tale Miller e Ron Oliver. I principali protagonisti del film Pagine d’amore a Natale sono Scottie Thompson e Ryan Paevey.
La trama del film Pagine d’amore a Natale
Sydney dopo aver chiuso in maniera definitiva ad un capitolo particolarmente doloroso della propria vita sentimentale, insieme alla figlia RayAnne cerca di rifarsi una vita magari in qualche altra cittadina degli Stati Uniti d’America. Una grande opportunità gli viene data dalla bontà dei suoi nonni che le hanno lasciato in eredità una splendida casa a Hopewell nella Carolina del Nord, dove soleva lei stessa trascorrere le proprie vacanze assieme agli stessi nonni. Sydney si reca presso la cittadina con l’obiettivo di vendere la casa e quindi ricomprarla in qualche altra parte. Tuttavia non sarà così semplice giacchè sia lei che la figlia rimarranno affascinate dalle tradizioni natalizie di quel luogo magico e soprattutto Sydney incontrerà Mac, un insegnante, che sembra essere nato apposta per vivere al suo fianco e renderla felice.
Il cast del film Pagine d’amore a Natale
Scottie Thompson (Sydney) – Ryan Paevey (Mac) – Erica Tremblay (RayAnne) – Colleen Winton (Bea) – Jan Bos (Maggiore Gray) – Juliana Wimbles (Diane)
Curiosità
Il film Pagine d’amore a Natale è stato girato e realizzato a Steveston nei pressi della città di Richmond nella regione canadese della British Columbia ed ha una durata di circa 120 minuti. L’attore Ryan Paevey che nella pellicola veste i panni di Mac, principale protagonista al maschile, ha fatto parte del cast di altri film tv proposti sulle emittenti italiane tra cui Amore orgoglio e pregiudizio e Intrappolata in casa.