SOS Natale è un film di genere commedia realizzato nel 2014 per effetto di una coproduzione internazionale tra Gran Bretagna e Stati Uniti, distribuito sul circuito dell’home video e ai botteghini con titolo originale Get Santa. La regia è di Christopher Smith il quale si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura. I principali protagonisti sono Kit Connor e Rafe Spall.
La trama del film SOS Natale
Steve è un uomo che purtroppo per una serie di problematiche non può certamente essere etichettato come il padre perfetto. Infatti, ha dovuto scontare tre anni di carcere per essere stato fermato alla guida di un’auto utilizzata da alcuni malviventi per mettere a segno una rapina all’interno di una famosa gioielleria. Dopo aver scontato la sua pena Steve ritorna in libertà con la speranza di poter riprendere il rapporto con suo figlio Tom. Una sera quest’ultimo lo telefona avvertendolo di come nel suo garage abbia trovato una strana persona in stato confusionale che asserisce di essere Babbo Natale e di necessitare di una sorta di pronto soccorso perché la sua slitta magica pare essere stata danneggiata in maniera grave. Insomma, Steve ed il figlio Tom dovranno cercare di aiutare Babbo Natale per salvare il Natale dei bimbi di tutto il mondo.
Il cast del film SOS Natale
Kit Connor (Tom) – Rafe Spall (Steve) – Jim Broadbent (Babbo Natale) – Ewen Bremner (Finkerton) – Warwick Davis (Sally) – Stephen Graham (Barber) – Joanna Scanlan (Ruth)
Curiosità e altri dati sulla pellicola
Il film SOS Natale è stato girato in Gran Bretagna nella contea del West Yorkshire nei pressi della cittadina di Wetherby, ha una durata di 102 minuti e complessivamente ai botteghini circa 5 milioni di dollari.