Scambiamoci a Natale è un film per la tv di genere commedia sentimentale realizzato nel 2017 negli Stati Uniti e distribuito con titolo originale Switched for Christmas. La regia è stata curata da Lee Friedlander (ha diretto anche la pellicola L’amore davvero e Il perfetto regalo di Natale) il quale si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Tracy Andreen. I principali protagonisti del film Scambiamoci a Natale sono Candace Cameron Bure nel duplice ruolo di Kathe e Chris mentre Mark Deklin è Greg.
La trama del film Scambiamoci a Natale
Kate e Chris sono due sorelle gemelle praticamente identica dal punto di vista estetico. Tuttavia il loro carattere è agli antipodi e soprattutto negli ultimi anni si sono visti in rare occasioni. Nello specifico si ritrovano esattamente ad un anno di distanza dalla morte della loro madre, nel corso di un tradizionale della vigilia delle feste di Natale con il resto della famiglia. Entrambe si dicono insoddisfatte delle rispettive esistenze il che le induce a fare un’interessante esperimento sociale. Sfruttando la loro incredibile somiglianza, decidono di scambiarsi le vite fino al giorno di Natale. Questo farà capire ad entrambe come tutti debbano fare i conti con problematiche in ambito professionale e sentimentale e soprattutto permetterà ad entrambe di apprezzare maggiormente la propria di esistenza.
Il cast completo del film Scambiamoci a Natale
Candace Cameron Bure (Kate/Chris) – Mark Deklin (Greg) – Eion Bailey (Tom) – Natasha Bure (Piper) – Cooper Daniel Johnson (Gabe) – Walter Platz (Ed) – James Jamison (Summer)
Curiosità ed altri dati
Il film Scambiamoci a Natale è stato girato negli Stati Uniti e per la precisione nella città di Salt Lake City nello stato dello Utah. La durata è di circa 90 minuti ed il principale brano della colonna sonora è intitolato Away in A Manager con l’interpretazione di Rachel Horter.