Il Natale che ho sempre desiderato è un film per la tv di genere commedia realizzato negli Stati Uniti nel 2017 e distribuito nel settore dell’home video con titolo originale Coming Home for Christmas. La regia è stata curata da Mel Damski, il quale si è anche occupato della direzione di altri film natalizi tra cui Un Natale mai raccontato e Due sotto un tetto, il soggetto è stato tratto dal romanzo di Jenny Hale mentre la sceneggiatura porta la firma di Nina Weinman. I principali protagonisti del film Il Natale che ho sempre desiderato sono Danica McKellar e Neal Bleadsoe.
La trama del film Il Natale che ho sempre desiderato
Lizzie oltre ad essere una bella e giovane donna, è anche una manager di un certo successo presa in considerazione da diverse società ed aziende. Nello specifico sottoscrive un contratto di collaborazione con l’esclusiva Tenuta Ashford che si trova nelle ridenti campagne dello stato della Virginia. Il suo compito sarà quello di preparare al meglio la tenuta in maniera tale da venderla ad un prezzo competitivo. Prima di tutto questo però, Lizzie si occuperà anche di un ultima festa natalizia in occasione della Vigilia. Nel corso della serata Lizzie avrà modo di rendersi conto di come non sia unità di intenti nella famiglia Marley che detiene la proprietà della stessa tenuta. Un malcontento che sarà ancora maggiormente enfatizzata allorchè la stessa Lizzie si ritroverà nel mezzo di un triangolo amoroso con Robert e Kip, due giovani rampanti della famiglia che ovviamente saranno ancora maggiormente in contrasto.
Il cast del film Il Natale che ho sempre desiderato
Danica McKellar (Lizzie) – Neal Bleadsoe (Robert) – Andrew Francis (Kip) – Lindsay Maxwell (Megan) – Paula Shaw (Pippa) – Andrew Kavadas (Gerrard)
Dati e curiosità
Il Natale che ho sempre desiderato è un film della durata di 84 minuti e le scene sono state girate in Canada per la precisione nella città di Vancouver nella regione della British Columbia.