Il regalo più bello è un film per la tv di genere commedia realizzato nel 2016 negli Stati Uniti, distribuito soltanto nel settore dell’home video con titolo originale My Christmas Dream. La regia è stata affidata a James Head (ha diretto Un natale da favola e Due cuori e una tenda) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti e sviluppati da Ron Oliver e Don Pereze. I principali protagonisti del film Il regalo più bello sono Danica McKellar e David Haydn-Jones.
La trama del film Il regalo più bello
Cristina è una manager di grande prospettiva che attualmente opera all’interno di una catena di grandi magazzini dislocata praticamente in tutti gli Stati Uniti d’America. La sua più grande aspirazione è quella di dirigere in prima persona un punto vendita della catena ed in particolar modo si sta interessando al negozio che sta per nascere nella splendida città di Parigi. Per poter sperare di ottenere questo importante compito decide di darsi da fare per impressionare il proprietario della catena e nello specifico si occupa dell’allestimento della vetrina allo scopo di ottenere un risultato finale capace di conquistare l’attenzione dei potenziali clienti che vi transitano dinnanzi. Volendo ricreare una vetrina effettivamente fuori dall’ordinario decide di rivolgersi ad un dipendente, Kurt, da poco licenziato nonché padre single di due splendidi bambini. La loro collaborazione si dimostrerà non solo fondamentale dal punto di vista prettamente professionale ma anche soprattutto per quanto riguarda la sfera sentimentale con i due che si renderanno conto di essere fatti l’uno per l’altra.
Il cast del film Il regalo più bello
Danica McKellar (Christina) – David Haydn-Jones (Kurt) – Christine Lee (Holly) – Deidre Hall (Victoria) – Christian Convery (Cooper) – Bruce Dawson (Henry) – Colleen Winton (Nana)
Curiosità
Il film Il regalo più bello ha una durata di 82 minuti ed è stato girato a Vancouver in Canada nonostante sia un prodotto della televisione americana. La principale protagonista Danica McKellar ha recitato in tante altre pellicole per la tv a sfondo natalizio proposte anche in Italia tra cui Il Natale che ho sempre desiderato.