Quel complicato viaggio di Natale è un film commedia del 2015 prodotto e girato in Canada. È una pellicola per la tv distribuita con titolo originale Debbie Macomber’s Dashing Through the Snow e diretta dal regista Kristoffer Tabori (si è anche occupato della regia dei film Così come sei e Amore in diretta), il soggetto è stato tratto dal romanzo scritto da Debbie Macomber mentre la sceneggiatura porta la firma di Maria Nation. I principali protagonisti di Quel complicato viaggio di Natale sono invece Meghan Ory nel ruolo di Ashley e Andre W. Walker in quello di Dash.
La trama di Quel complicato viaggio di Natale
Ashley lavora da alcuni anni come artigiana nella città di San Francisco in California. Nonostante non abbia grandi stimoli in merito, si vede costretta a dover rientrare per le festività natalizie nella sua Seattle per stare con il resto della famiglia. Purtroppo l’imprevisto è sempre dietro l’angolo tant’è che all’aeroporto scoprirà che, per via di una tempesta meteorologica, il suo volo non partirà con le tempistiche previste. A questo punto non potrà fare altro che cercare di noleggiare un’auto per raggiungere la città quanto prima. All’agenzia di noleggio si scontrerà con un giovane di nome Dash per contendersi l’ultima vettura disponibile. Alla fine i due troveranno una soluzione di convenienza ossia la condivisione dell’auto per un viaggio che si preannunciava in parte molto complicato e dall’altra denso di sorprese soprattutto per quanto concerne la sfera sentimentale.
Il cast di Quel complicato viaggio di Natale
Meghan Ory (Ashley) – Andrew W. Walker (Dash) – Aaron Craven (Sam Munroe) – Rukiya Bernard (agente Hobbs) – Amitai Marmorstein (agente Phelps) – Aleks Paunovic (Blade) – Kurt Evans (agente Fletcher)
Curiosità
Quel complicato viaggio di Natale ha una durata di 83 minuti, è stato prodotto dalla Unity Pictures Group e le scene sono state girate nella regione canadese della British Columbia. Il brano più significativo della colonna sonora di questo film è intitolato Cool Christmas, è stato scritto da Peter Allen e David Hudgins ed interpretato dallo stesso Peter Allen.