Il mio angelo di Natale è un film natalizio di genere drammatico – fantastico realizzato nel 2016 negli Stati Uniti. Si tratta di una pellicola che è stata distribuita direttamente in televisione senza passaggio nei cinema con titolo originale A Heavenly Christmas con la regia di Paul Shapiro (ha diretto Luna di miele fatale e Casa dolce casa) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Gregg McBride. La principale protagonista del film Il mio angelo di Natale è Kristin Davis assieme a Eric McCormack.
La trama ed il riassunto di Il mio angelo di Natale
Eve è una donna che ha sempre dato eccessiva importanza al proprio lavoro trascurando non solo la propria famiglia ma anche la sfera sentimentale. Purtroppo un terribile giorno è vittima di un incidente stradale che non le lascia scampo. Si ritrova così in paradiso dove viene inserita all’interno di una sorta di corso di formazione per angeli. Nonostante dimostri di essere una pessima recluta ben presto le viene assegnata la prima missione cioè di occuparsi di una persona ancora in vita che ha smarrito il vero significato del Natale e della vita. Per Eve sarà una esperienza davvero molto importante che le permetterà di ritrovare quello spirito natalizio perso nel corso degli anni nella sua continua ricerca di migliorare la professionalità sul lavoro e soprattutto si renderà conto di essersi innamorata. Ci potrà essere per lei una seconda occasione per essere felice sulla Terra?
Il cast del film Il mio angelo di Natale
Kristin Davis (Eve) – Eric McCormack (Max) – Shirley McLaine (Pearl) – Jaeda Lily Miller (Lauren) – Robert Moloney (Tyler) – Alison Raine (Sherry) – Alexander Jando (Bobby)
Curiosità e dati
Il mio angelo di Natale è stato realizzato dalla casa cinematografica della Side Street Post, è stato distribuito per la prima volta il 26 novembre del 2016 sulle emittenti televisive americane ed ha una durata di 93 minuti. Le scene sono state girate in Canada e per la precisione a Vancouver nella regione della British Columbia. La principale protagonista di questo film è l’attrice americana Kristin Davis, nata il 23 febbraio del 1965 e diventata famosa in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Charlotte York nella famosa serie cult Sex and the City.