La dottoressa dell’isola – Corsa contro il tempo è un film per la tv di genere drammatico realizzato in Germania e distribuito direttamente nel settore dell’home video con titolo in lingua originale Die Inselarztin: Notfall im Paradies. Si tratta del secondo episodio della serie di film incentrati sulla figura della dottoressa Filipa Wagner splendidamente interpretata da Anja Knauer con la regia di Peter Stauch (lo stesso del primo episodio intitolato La dottoressa dell’isola – Un nuovo inizio) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Maja Brandstetter e Wolfgang Brandstatter. Ma andiamo a scoprire maggiori dettaglio sul film tv La dottoressa dell’isola – Corsa contro il tempo.
La trama di La dottoressa dell’isola – Corsa contro il tempo
La dottoressa Wagner si sta godendo i primi giorni della sua nuova occupazione nei panni di guardia medica per un prestigioso hotel alle Mauritius. Lo stress di Francoforte sembra un lontano ricordo o quanto meno lo è fino a che non viene chiamata con urgenza per occuparsi di una coppia di clienti, vittime di un terribile collasso. Dopo le prime analisi la dottoressa pensa immediatamente ad un virus, il che viene confermato non appena anche la cuoca Rachel perde completamente i sensi. È vera e propria emergenza sanitaria con la dottoressa che ordina la chiusura a titolo precauzionale della cucina dell’hotel. Una decisione che non renderà contento il direttore Kulovits il quale sa benissimo dell’arrivo a breve della critica Andrea Richter che potrebbe rovinare per sempre il buon nome della struttura ricettiva con una recensione negativa. Spetterà alla dottoressa risolvere il problema in tempi brevissimi.
Il cast completo di La dottoressa dell’isola – Corsa contro il tempo
Anja Knauer (Filipa Wagner) – Tobias Licht (Daniel Bucher) – Helmut Zieri (Kulovits) – Tyron Ricketts (Mike) – Valentina Sauca (Rachel) – Selam Tadese (Jimmy) – Sonja Kirchberger (Andrea Richter)
Curiosità
La dottoressa dell’isola – Corsa contro il tempo ha una durata di 88 minuti, è stato girato nello splendido scenario naturalistico delle Mauritius e per la precisione nel suggestivo e lussuoso Beachcomber Dinarobin Hotel a Le Morne.