Amore a Salisburgo è un film per la tv di genere sentimentale prodotto e girato in Austria nel 2018 e distribuito nel settore dell’home video con titolo originale The Salzburg Story. Una pellicola che ha visto alla regia Alexander Peter Lercher il quale si è anche occupato della stesura e dell’adattamento del soggetto e della sceneggiatura. I principali protagonisti del film Amore a Salisburgo sono Tom Millen nel ruolo di Freddie e Aude des Pallieres alla quale è stata invece affidato il personaggio di Annabelle.
La trama e il riassunto di Amore a Salisburgo
Nella splendida città di Salisburgo vive un giovane uomo di nome Freddie. Nato in una famiglia particolarmente attenta alle tradizioni, Freddie è moralmente obbligato nel seguire i dettami di suo padre che per lui ha previsto un percorso formativo che gli ha permesso di diventare un professionale banchiere capace di farsi apprezzare per le sue capacità ed il senso del dovere. Tuttavia nel suo animo Freddie è tutt’altro che felice. Infatti, da sempre ha una grande passione per la musica lirica e soprattutto un certo talento nelle vesti di compositore. La musica lirica rimane però un piacevole passatempo per lo meno fino all’arrivo in città e nella sua vita della travolgente americana Annabelle. Una donna piena di energie e di determinazione che stimola lungamente Freddie nel seguire la sua strada non permettendo così al padre di portargli via quel suo sogno. Ovviamente la vicinanza tra i due farà scattare la classica scintilla per un amore sincero e meraviglioso.
Il cast del film Amore a Salisburgo
Tom Millen (Freddie) – Aude des Pallieres (Annabelle) – Kelly Bishop (The Lady) – Alfons Heider (Ernst) – Heinz Trixner (Isaak) – David Burnell IV (Danny) – Vivien Wulf (Lisa)
Curiosità sulla pellicola
Amore a Salisburgo è stato distribuito per la prima volta negli Stati Uniti il 24 agosto del 2018, le musiche della colonna sonora sono di Ben Bromfield ed i costumi indossati dai vari attori sul set sono stati ideati e confezionati da Mothwurf.