Ice Quake – Un Natale di ghiaccio (2010)

Ice Quake – Un Natale di ghiaccio (2010)

Ice Quake – Un Natale di ghiaccio è un film di genere azione – fantascienza realizzato in Canada nel 2010 dalla casa cinematografica della Cinetel Films. È stato distribuito con titolo originale Ice Quake con il soggetto e la sceneggiatura che portano la firma di David Ray. I principali protagonisti di Ice Quake – Un Natale di ghiaccio sono Brendan Fehr che interpreta il personaggio di Michael Webster e Holly Elissa Lamaro che invece è Emily.

La trama ed il riassunto di Ice Quake – Un Natale di ghiaccio

Per via dell’effetto serra provocato dall’uomo, in concomitanza della vigilia di Natale, il mondo viene scosso da una serie di cataclismi naturali dalle inimmaginabili proporzioni. In particolare i ghiacciai dell’Alaska per via dell’aumentare delle temperature iniziano a sciogliersi rilasciando enormi quantità di metano in stato liquido. Il metano mette in essere un meccanismo naturali che ha come principale conseguenza lo spostamento delle placche terrestri e quindi terremoti di elevato magnitudo praticamente in tutto il mondo cambiando l’aspetto del creato. Un esperto geologo di nome Michael Webster, aveva in parte predetto questo genere di situazione ma ora si trova a dover fare i conti con una situazione catastrofica e soprattutto con l’esigenza di poter dare alla propria famiglia il sostegno di cui necessitano per sperare di avere salva la vita. Intanto gli Stati Uniti e le altre potenze del Mondo mettono in azione la loro macchina di soccorso con l’ausilio dell’esercito.

Il cast completo di Ice Quake – Un Natale di ghiaccio

Brendan Fehr (Michael) – Holly Elissa Lamaro (Emily) – Jodelle Ferland (Tia) – Ryan Grantham (Shane) – Rob LaBelle (Bruce) – Nicholas Carella (Ram) – Victor Garber (colonnello Bill Hughes)

Curiosità, trailer e tanto altro

Ice Quake – Un Natale di ghiaccio è stato distribuito in Italia  a partire dal 24 dicembre del 2011, ha una durata totale di 91 minuti e le scene sono state girate nei pressi della città di Agassiz nella regione canadese della British Columbia. Il brano della colonna sonora è intitolato Joy To the World, scritto da George Frideric Handel e Isaac Watts, arrangiato da Lowell Mason ed interpretato dagli Occidental Glee Club.

Chiudi il menu