La dottoressa dell’isola – Uno strano incidente è un film per la tv di genere drammatico realizzato nel 2019 in Germania e distribuito con titolo originale Die Inselarztin: Das Geheimnis. È il terzo episodio di una mini serie televisiva nonché il primo della seconda stagione. La regia è stata affidata a Peter Stauch il quale si è occupati di dirigere anche gli altri episodi, il soggetto è stato sviluppato da Karoline Bochdansky mentre la sceneggiatura è stata rivista da Maja e Wolfgang Brandstetter che sono anche gli ideatori della serie. La principale protagonista di La dottoressa dell’isola – Uno strano incidente è Anja Knauer che veste i panni della dottoressa Filipa Wagner.
La trama di La dottoressa dell’isola – Uno strano incidente
Per la dottoressa Filipa Wagner la splendida cornice delle Mauritius non rappresenta soltanto sole, mare cristallino e spiagge dorate ma anche problematiche, tensioni e soprattutto problemi di cuore. La donna infatti non riesce a trovare la serenità tanto ricercata nel rapporto sentimentale che la lega al suo collega Daniel Bucher. Un rapporto che è molto tormentato soprattutto in ragione delle tante problematiche e discussioni che sono avvenute nei mesi vissuti a Francoforte. Come se non bastasse questo, a rendere la vita della dottoressa piuttosto irrequieta c’è anche lo strano incidente occorso a Tania. Una situazioni dalle modalità piuttosto particolari che fanno insospettire la stessa dottoressa Wagner la quale teme possibili complicazioni . Cosa succederà?
Il cast completo di La dottoressa dell’isola – Uno strano incidente
Anja Knauer (Filipa Wagner) – Tobias Licht (Daniel Bucher) – Helmut Zieri (Kulovits) – Tyron Richetts (Mike) – Friedrich von Thun (Dottor Mantler) – Dennenesch Zoudè (Emi) – Sara Warth (Isabelle) – Amanda Khan (Tania)
Curiosità e come rivedere in streaming tutti gli episodi della serie
La dottoressa dell’isola – Uno strano incidente è il terzo episodio della omonima mi serie televisiva realizzata in Germania a partire dal 2018. Ogni episodio ha una durata di poco inferiore ai 90 minuti ed è stato ambientato in uno splendido e suggestivo hotel di lusso presente alle Mauritius (il Beachcomber Dinarobin Hotel di Le Morne). Se vi siete perso oppure volete rivedere un episodio in streaming della mini serie La dottoressa dell’isola, potete cliccare qui.