Connessione d’amore è un film per la tv di genere sentimentale che è stato realizzato in Canada nel 2017 e distribuito direttamente sul circuito televisivo con titolo Christmas Connection. Una pellicola a sfondo natalizio la cui regia è stata affidata a Steven R. Monroe (si è occupato della regia di altri film tv natalizi tra cui Natale a Bramble House e Una tradizione di famiglia), il soggetto è stato ideato da Andrea Stevens il quale ha il proprio contributo anche per la sceneggiatura insieme a Greg Rossen e Brian Sawyer. I principali protagonisti di Connessione d’amore sono Brooke Burns e Tom Everett Scott.
La trama di Connessione d’amore
Da alcuni mesi l’assistenza di volo Sydney ha progettato in ogni minimo particolare le sue vacanze natalizie. Puntualmente i suoi progetti natalizi vengono messi a repentaglio dalle esigenze di una ragazzina che deve far ritorno nella sua casa a Chicago. Non essendo accompagnata e soprattutto vedendola in difficoltà, Sydney non può non tenere in conto quello che le suggerisce il suo animo gentile e così si offre di accompagnarla a casa. Qui Sydney troverà un affascinante vedovo di nome Jonathan che per sdebitarsi per il bellissimo gesto dell’assistenza di volo, la inviterà a rimanere quanto meno qualche ora nella sua casa. Una serie di situazioni dietro l’altro faranno in modo che Sydney resti molto di più di qualche ora il che permetterà ai due di conoscersi meglio e soprattutto di scoprirsi innamorati pazzamente l’uno dell’altra. Una bellissima e stravolgente storia d’amore che soltanto la magia del Natale sa regalare.
Il cast completo di Connessione d’amore
Brooke Burns (Sydney) – Tom Everett Scott (Jonathan) – Sophie Neudorf (Leah) – Micheline Marchildon (Robin) – Adriana O’Neil (Fiona) – John B. Lowe (Tom) – Adam Hurtig (zio Arthur)
Curiosità
Il film Connessione d’amore ha una durata di 120 minuti nella sua versione originale, è stato girato nel 2017 in Canada e per la precisione a Winnipeg nella regione di Manitoba e le musiche della colonna sonora sono state scritte da Corey Allen Jackson.