Babbo Natale cercasi è un film per la tv di genere commedia sentimentale realizzato in Canada nell’anno 2017 con titolo originale Finding Santa. La pellicola ha visto la regia di David Winning, cineasta canadese nato a Calgary nel 1961 che si è occupato della realizzazione di tanti altri film natalizi tra cui Una promessa sotto il vischio, mentre soggetto e sceneggiatura sono di Julie Sherman Wolfe. Scopriamo maggiori dettagli sul film Babbo Natale cercasi partendo dalla trama.
La trama del film Babbo Natale cercasi
In una piccola cittadina dello stato del New England vive una donna di nome Grace. Negli ultimi anni ha preso il posto dei propri genitori nella gestione del negozio di famiglia, in cui vengono proposti tantissimi articoli e prodotti per il Natale. Questo ha permesso che la stessa Grace si occupasse anche e soprattutto dell’organizzazione della tradizionale parata del Natale. A pochi giorni dall’evento, purtroppo Tom, colui che da diversi anni veste i panni di Babbo Natale nella parata, si fa male riportando la rottura del braccio. La povera Grace sarà quindi costretta di tutta fretta di occuparsi di rintracciare qualcuno che possa sostituirlo indirizzando l’attenzione nei confronti di Ben, figlio dello stesso Tom. C’è solo un piccolo ma significativo problema: Ben odia tutto ciò che riguarda il Natale.
Il cast completo
Jodie Sweetin (Grace) – Eric Winter (Ben) – Jay Brazeau (Tom) – Karen Holness (Leslie) – Ava Telek (Alyx) – Dolores Drake (Holly) – Laura Michell (Amy)
Curiosità ed altre info
Il film Babbo Natale cercasi ha una durata di 90 minuti e le scene sono state girate a Ladner, città della regione della British Columbia in Canada.