The Landlord – L’ossessione è un film per la televisione di genere thriller realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2017 e distribuito con titolo originale The Landlord. Una pellicola il cui soggetto è stato scritto da Paul Yates il quale si è occupato anche della sceneggiatura mentre la regia è stata affidata a Daniel Ringey, il quale ha collaborato nel ruolo di primo assistente della regia nel film 12 regali di Natale. I principali protagonisti di The Landlord – L’ossessione sono Ted McGinley nel ruolo di Robert J. Farnsworth e Molly McCook che invece interpreta Alyssa Haroldson.
La trama e il riassunto di The Landlord – L’ossessione
Alyssa è una giovane donna che grazie alla sua professionalità ha saputo ottenere un importante posto di lavoro all’interno di un’azienda di una certa rilevanza anche a livello internazionale. Grazie agli introiti ottenuti durante il suo lavoro ha potuto realizzare un piccolo sogno affittando un appartamento di lusso ubicato all’interno di un plesso residenziale particolarmente curato. Alyssa ha fatto la conoscenza del proprietario dell’immobile, il signor Robert Farnsworth. Una persona dal carattere abbastanza introverso che ha dovuto affrontare il pesante trauma della perdita dell’amata figlia. Un trauma che nel corso dei mesi si è trasformato in vera e propria ossessione. Infatti, Alyssa inizierà a rendersi conto di essere osservata costantemente e che a farlo è lo stesso Robert. L’uomo è in preda a una psicosi che lo spingerà a qualsiasi cosa pur di colmare l’enorme vuoto lasciato dalla figlia, anche nel costringere con ogni mezzo la povera Alyssa nel prenderne il posto.
Il cast completo di The Landlord – L’ossessione
Ted McGinley (Robert) – Molly McCook (Alyssa) – Jack Turner (Oliver) – Amy Arburn (Sam) – Ash Santos (Katie) – Anne Sward (Helen) – Adrian Gaeta (Adam) – Paul Elia (Heckler)
Curiosità sulla pellicola
Il film The Landlord – L’ossessione è stato girato negli Stati Uniti e per la precisione a Salt Lake City nello stato dello Utah, ha una durata complessiva di 90 minuti ed il principale brano della colonna sonora intitolato Move On è stato scritto da Jeff Toyne e Melissa R. Kaplan con quest’ultima che lo ha anche interpretato. Da sottolineare, infine, che durante la sua messa in onda in tv su Lifetime il film è stato rinominato Fatherly Obsession.