Instinct – Caccia all’uomo è l’episodio numero 9 della seconda stagione della serie tv americana di genere thriller – poliziesco Instinct e proposto con titolo originale Manhunt. Un prodotto ideato da Michael Rauch il cui soggetto è stato tratto dal romanzo Murder Games scritto da James Patterson e Howard Roughan. La serie racconta delle vicissitudini dell’ex agente della CIA Dylan Reinhart che dopo aver deciso di vivere un’esistenza maggiormente tranquilla nelle vesti di professore e scrittore, si vede quasi costretto nel collaborare con il dipartimento di polizia di New York per risolvere alcuni intrigati casi polizieschi. Il principale protagonista della serie e dell’episodio Instinct – Caccia all’uomo è Michael Cumming che veste i panni di Dylan Reinhart.
La trama ed il riassunto di Instinct – Caccia all’uomo
Dylan deve collaborare con Lizzie ed il detective Ryan Stock per fermare un famigerato killer arrivato a New York. Un uomo dalla mente deviata che per la sua indole da mitomane si fa chiamare il killer della Bella Addormentata. Il suo modus operandi è piuttosto bizzarro ed imprevedibile per cui Dylan suggerisce di farlo uscire allo scoperto fissando una sorta di appuntamento. In effetti il killer uscirà allo scoperto ma questo non basterà per catturarlo in quanto sfuggirà al tentativo di catturare. Peraltro durante i concitati momenti della fuga, Ryan riuscirà a colpirlo con la propria pistola all’altezza del braccio. La caccia all’uomo continuerà con un appello mediatico che ottiene enorme cassa di risonanza grazie alla trasmissione di Dennis Walker. In tutto questo Dylan dovrà nuovamente fare i conti con i contrasti che lo dividono dal proprio padre.
Il cast di Instinct – Caccia all’uomo
Michael Cumming (Dylan Reinhart) – Bojana Novakovic (Lizzie Needham) – Daniel Ings (Andy Wilson) – Sharon Leal (Jasmine) – Naveen Andrews (Julian) – Travis Van Winkle (detective Ryan Stock) – Michael Rider (Cormac)
Curiosità e approfondimenti sull’episodio
La sceneggiatura dell’episodio Instinct – Caccia all’uomo è stata curata da Michael J. Ballin, Thomas Aguilar e John Cockrell mentre la regia porta la firma di Constantine Makris. La durata è di 43 minuti.