Una telecamera per due è un film per la televisione di genere commedia sentimentale adatto per tutta la famiglia realizzato negli Stati Uniti nel 2016 con titolo originale Broadcasting Christmas. La pellicola ha visto alla direzione per quanto concerne la regia Peter Sullivan (ha diretto tra gli altri anche il film 12 regali di Natale oltre che la sceneggiatura di diverse pellicole tv come Natale a Palm Springs), il soggetto è di Michael Varrati mentre la sceneggiatura porta la firma di Topher Payne. Proseguendo nella lettura potrete scoprire maggiori informazioni sul film Una telecamera per due.
La trama del film Una telecamera per due
Veronika Daniels è un volto noto della televisione americana. Infatti, conduce con grande successo. un programma mattutino nel quale vengono affrontate diverse questioni. Tuttavia si trova in difficoltà nel momento in cui il suo collega di lavoro rassegna le proprie dimensioni per lanciarsi in un nuovo progetto televisivo. Per salvare il programma e rinnovare la linea editoriale, Veronika decide di occuparsi personalmente della scelta del suo partner professionale. In pole position sembra esserci Charlie Fisher che oltre ad essere un ottimo giornalista di New York, può contare anche sulla cassa di risonanza mediatica dovuta al fatto che suo padre era un grande campione di sport. Tuttavia la sua candidatura viene messa pesantemente in discussione dalla giovane Emily, una conduttrice di un programma televisivo in onda soltanto nel Connecticut che ha saputo conquistare l’attenzione del grande pubblico grazie ad un video diventato virale. La competizione tra Emily e Charlie, però, darà dei risvolti assolutamente sorprendenti e insperati.
Cast del film Una telecamera per due
Melissa Joan Hart (Emily) – Dean Cain (Charlie Fisher) – Cynthia Gibb (Patrice) – Jackee Harry (Veronika) – Richard Kline (Stanley) – Sophie von Haselberg (Gina) – Kathryn Leigh Scott (Ruth)
Curiosità e apprendimenti
Il film Una telecamera per due è stato girato nello stato americano del Connecticut, nei pressi della città di Fairfield e la sua durata è di 84 minuti. Dean Cain ha recitato in tantissimi film per la tv proposti anche in Italia tra cui Un avvocato per Babbo Natale, Operazione cupcake e Natale con l’ex. Melissa Joan Hart è invece stata la protagonista del film Un Natale molto bizzarro.