Un amore di renna è un film di genere commedia – fantasy realizzato negli Stati Uniti nel 2015 distribuito direttamente nel circuito televisivo con titolo originale Last Chance for Christmas. La regia è di Gary Yates, lo stesso delle pellicole Quel piccolo grande miracolo di Natale e Natale a Winters Inn, il quale si è anche occupato del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Mike Bell. I principali protagonisti di Un amore di renna sono invece Hilarie Burton e Gabriel Hogan.
La trama del film Un amore di renna
Babbo Natale a pochi giorni dala notte di Natale durante la quale tutti i bambini del mondo dovranno ricevere il regalo tanto atteso, deve fare i conti con un problema che potrebbe far saltare tutto. La renna Prancer riporta una brutta ferita allo zoccolo e così il principale aiutante di Babbo Natale, John, deve recarsi immediatamente in Alaska per scegliere un’altra renna che ne possa prendere il posto. Durante la sua missione John fa la conoscenza della bella Annie e della splendida figlia di soli otto anni che è la proprietaria di Frankie, una renna praticamente perfetta per questo genere di compito. John si ritroverà a gestire una situazione piuttosto complicata e delicata in quanto si innamorerà di Annie e soprattutto dovrà convincerla delle sue buone intenzioni. Ci riuscirà?
Il cast del film Un amore di renna
Hilarie Burton (Annie) – Gabriel Hogan (John) – Tim Matheson (Reginald) – Lola Flanery (Madison) – Jayne Eastwood (signora Claus) – Derek McGrath (Babbo Natale) – K. Trevor Wilson (Randy)
Curiosità ed approfondimenti
Il film Un amore di renna è stato girato nello splendido scenario naturalistico di North Bay nella regione canadese dell’Ontario. La durata complessiva del film è pari ad 87 minuti ed è stato proposto per la prima volta in tv negli Stati Uniti il 6 dicembre del 2015.