911 – In trappola è il nono e penultimo episodio della serie tv 911 realizzata nel 2018 negli Stati Uniti. Un format di genere poliziesco – drammatico ideato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear. La regia dell’episodio 911 – In trappola (il suo titolo originale è Trapped) è stata curata da Gwyneth Horder-Payton, la durata è di 45 minuti, il soggetto è stato scritto da Adam Glass mentre la sceneggiatura porta la firma di Aristotle Kosaukis. Da segnalare che il brano della colonna sonora di questo episodio è intitolato Trapped ed è cantato da Bruce Springsteen.
La trama ed il riassunto di 911 – In trappola
La storia d’amore tra Athena e Aaron sembra andare a gonfie e vele nonostante qualche piccolo incidente di percorso ed in particolare quando i due durante una lunga notte di passione a letto con tanto di utilizzo di manette, per liberarsi sono costretti a chiedere l’aiuto di Hen e Abby. Con il passare dei giorni però Athena si rende conto che in questo momento della sua vita non è pronta per una storia seria per cui la tronca sul nascere per grande dispiacere dello stesso Aaron. Anche Abby ha delle difficoltà nel gestire la sua di storia d’amore con Buck. Quest’ultimo non si sente capace di supportare la donna in questa fase caratterizzata dai grandi problemi di salute della mamma. Purtroppo la mamma di Abby non ce la farà a resistere e morirà. Infine anche per Hen i problemi non mancano. Eva richiede la custodia del figlio Denny con la speranza che questo possa permetterle di riavvicinarsi ad Hen.
Il cast di 911 – In trappola
Angela Bassett (Athena Grant) – Peter Krause (Bobby Nash) – Oliver Stark (Evan Buckley) – Aisha Hinds (Henrietta) – Kenneth Choi (Howie) – Connie Britton (Abby)